Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  ivan il 9/12/2012 4:18:42
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
...
Tra dire e il fare c'e' di mezzo il mare !!!
...


Su CDC c'è un articolo sulle "parlamentarie" ed è un articolo che nella sostanza è condivisibile.

L'articolo è questo:

link C'E' UNA COMMEDIA DEGLI ERRORI E LA SAGRA DEGLI ORRORI ... DI SERGIO DI CORI MODIGLIANI
Libero pensiero ...
....
Ve lo immaginate il video di presentazione della Minetti per le elezioni regionali? O quello di Cosentino? O quello di Scilipoti? O quello di Lusi? Sulla stampa mainstream si leggono critiche e si ride dei video promozionali dei candidati nel M5S.

I comici si sono scatenati definendoli “esilaranti”. E’ vero. Lo sono. Quelli che immagino nell’elenco da me postato, dei veri membri del parlamento sono, invece, “tragici”.

Questa è la differenza.

Gli aristochic del privilegio urlano al dileggio dissacrante.

E’ vero, gran parte di quei video sono esilaranti.

E’ la differenza tra la commedia degli errori e la commedia degli orrori. E’ l’imbarazzo di una società che sta scoprendo l’esistenza di “persone normali” soltanto adesso, mentre getta un censorio velo pietoso sullo squallore delle vite della maggior parte dei nostri cittadini che mal ci rappresentano in parlamento, visti i risultati....


Queste ed altre considerazioni lì presenti sono condivisibili.

Ma è condivisibile pure il punto di vista di un commento all'articolo:

Citazione

di Aironeblu il Sabato, 08 dicembre @ 02:23:50 CST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Dunque, dunque... Siamo messi maluccio tra l'incudine di un elenco di sprovveduti alla ribalta improvvisati candidati politici, e il martello di una banda di criminali professionisti con diploma in corruzione e truffa aggravata; tra una speranza di rinnovamento affidata ad una lista di cittadini tanto onesti quanto incompetenti, e la certezza di questo sistema guidato da faccendieri tanto più esperti quanto disonesti.
Speriamo nella selezione, ma trovare ogni tanto tra i requisiti dei candidati 5 stelle, un titolo di studio superiore alla terza media, non mi sarebbe dispiaciuto... DEMOCRAZIA significa eleggere i tuoi rappresentanti capaci di difendere gli interessi della collettività, non significa mettere al governo gli incompetenti senza un titolo di studio, senza nessuna offesa, naturalmente. È verissimo che il titolo di studio non è tutto, ma è il requisito minimo necessario per poter prendere decisioni a livello nazionale che coinvolgeranno tutta la popolazione. E chi ha studiato scienze politiche, economiche, sociali, umane, matematiche, urbanistiche, sanitarie, e chi più ne ha più ne metta, a un certo livello, che passa almeno per la laurea, ha acquisito certamente capacità e potenzialità maggiori per gestire la "cosa pubblica" di quante ne avesse avute senza 10 anni di studio.

Una cosa è essere "puliti", e di buona volontà, altra cosa è essere "capaci". E al governo di un paese deve esserci gente sia pulita che capace; ci avevano già pensato in Cina qualche decennio fa a mandare i medici a coltivare le risaie e i contadini ad occuparsi dei malati in ospedale, e non è stato un gran lampo di genio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=226634