Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  mirco il 9/12/2012 6:51:00
Citazione:

ivan ha scritto:
Una cosa è essere "puliti", e di buona volontà, altra cosa è essere "capaci". E al governo di un paese deve esserci gente sia pulita che capace; ci avevano già pensato in Cina qualche decennio fa a mandare i medici a coltivare le risaie e i contadini ad occuparsi dei malati in ospedale, e non è stato un gran lampo di genio.


Già il circoscrivere la possibilità di presentare i candidati solamente tra quelli con la fedina penale candida è una limitazione della sovranità popolare ( come se l'elettore non avesse la capacità di valutare )
Il passo successivo dovrebbe essere quello di presentare candidati che abbiano almeno avuto 50/ 60- 85/100 alla maturità.
E qualche anno dopo stringere ancora di più di più i paletti dei possibili candidabili delimitando i candidati solamente tra coloro che parlano un inglese fluente.
Grillo, o chi lo manovra, non ha la minima idea di cosa sia la democrazia, dimostrando un certo snobismo nei confronti della massa avente diritto al voto reputandola priva del principio elementare di " saper scegliere".
La classe politica ha fatto di tutto per dimostrare i difetti della democrazia, ma non per questo si deve sostituirla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=226635