Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  Polonio il 9/12/2012 22:43:03
lonewolf, per me il vero disfattismo sta proprio in una frase tipo "se non votiamo non succede niente perché tanto qualcuno che ha interesse a farlo ci sarà sempre".
cosa succederebbe se il 90% della popolazione non votasse? io dico che solo allora si potrebbe cominciare a ragionare seriamente, invece di continuare con questa solfa.

dj, anche la storia del "pensate ai punti positivi" comincia a fare muffa.
puoi costruire una cattedrale fatta con mattoni d'oro massiccio, ma se la poggi sull'acqua stai certo che non ci starai comodo.
dei punti positivi se ne sente parlare in continuazione, ma se non si fa in modo che le azioni siano verificabili (trasparenti) non saprai mai se sono balle quelle che ti raccontano, se non quando sarà troppo tardi.
a parlare e fare belle promesse ci riescono tutti, no?
fra l'altro quello della trasparenza era uno dei suoi stessi cavalli di battaglia, era proprio uno dei punti positivi che tanto piacciono.
io non sono un detrattore di grillo. semplicemente, "parli di trasparenza, ma com'è che non rispondi alle domande?" tutto qui. e non mi sembra affatto una cosa da poco.

provate ad avere pensieri originali. senza offesa, intendo proprio cercare di pensare cose diverse da quelle che stanno sul suo blog.
cacchio, siamo su luogocomune!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=226677