Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  DrHouse il 28/3/2013 19:52:57
Citazione:

Maggiolino ha scritto:
Citazione:

DrHouse ha scritto:

Ipostasi: personificazione di un concetto astratto

Ok, stesso dizionario ma non vedo il nesso.

Mi sembrava self-explaining, comunque dai, se non hai capito non importa, è irrilevante.


Citazione:

Bene vs Male?
Sei completamente fuoristrada, mi dispiace per te.
Se non si fissano chiaramente alcuni punti come si può portare avanti una discussione?

A meno che lo scopo sia un altro, ovvero creare solo rumore di fondo per evitare le questioni scomode, in tal caso concordo con te che non valga la pena rispondere.
Grazie

Il fatto è che ne ho già parlato ripetutamente in vari thread nelle ultime settimane e onestamente mi fa un po' fatica tornare sull'argomento. Di nuovo, non lo prendere come un atto di sbruffoneria nei tuoi confronti. Niente di personale, assolutamente, è che detesto ripetermi. Credo che chi ha letto i miei post si sia fatto un'idea, buona o cattiva che sia, di quello che penso in proposito.

Più in generale, ti confesso che ultimamente mi sento in sincero imbarazzo ogni qualvolta devo scrivere un post sull'argomento Grillo/M5S. Mi trovo in totale dissenso con la linea scelta da Massimo e anche con il pensiero di molti utenti storici di questo sito, quindi cerco di controllare i pensieri e le parole per evitare incidenti di percorso e battibecchi inutili. L'idea, ad esempio, di poter arrivare a scazzarmi con Sertes mi fa male solo a pensarci. Peggio ancora sarebbe rischiare un ban come è successo a Pispax, per ragioni che, in tutta franchezza, continuo veramente a non capire. Il fatto è che da qualche settimana a questa parte si respira qui dentro un'aria che, personalmente, trovo irrespirabile. C'è un clima da curva, che non solo è lontanissimo dal mio modo di pensare, ma che ritengo addirittura estraneo allo spirito di LC, o almeno all'immagine di LC che io mi ero fatto in questi anni. Capisco che il momento sia vissuto da molte persone come un momento storico cruciale. Per carità, tutto il mio rispetto, specie per chi si sta impegnando in prima persona, ma non c'è più modo di fare un'analisi minimamente serena, è tutto un battibecco da stadio, uno sfancularsi continuo, un'espulsione dietro l'altra, un cercare di smontare le tesi dell'avversario solo perché lo dice Repubblica allora non è vero e via dicendo. Non lo so, forse sono veramente io che non riesco a capire l'importanza della battaglia che si sta combattendo (tra il Bene e il Male, appunto) o forse sono in diversi qui dentro che hanno perso il lume della ragione e sono ormai incapaci di avere quel minimo distacco che, secondo me, è necessario se si vuol avere autonomia di giudizio.
Ripeto, sarò sicuramente in errore io, ma credo che un sito che fa della ricerca della verità la sua bandiera non possa permettersi il lusso del fanatismo.

Un saluto a tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=232424