Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  Witt83 il 4/4/2013 14:55:31
@ complo

Sullo scudo fiscale:

"la maggioranza è riuscita a far passare la norma con 20 voti di scarto, a fronte di 56 parlamentari del PdL e 30 dell'opposizione assenti (23 del PD, 6 dell'UDC, 1 dell'IdV), scatenando le polemiche sull'assenteismo in aula" (fonte: Wikipedia)

Ecco cosa disse Grillo:

"Prima della votazione alla Camera sullo Scudo Fiscale c'è stata una votazione sulla sua incostituzionalità. Mancavano Bersani e Franceschini (presenti alla manifestazione di De Benedetti sulla libera informazione) e D'Alema ( che non aveva capito bene, come afferma nel video). In caso di incostituzionalità la proposta di legge sarebbe decaduta. Continua il concorso: "Dove eravate, 32 dipendenti infedeli?" per sapere dove si trovavano al momento della votazione sulla fiducia i dipendenti dell'opposizione. Partecipate numerosi. Il blog terrà traccia delle vostre segnalazioni e le riporterà nei prossimi giorni con il vostro nome o nick. Ecco l'elenco: 24 PDmenoelle: Argentin, Binetti, Bucchino, Capodicasa, Carra, Codurelli, D'Antoni, Esposito, Farina, Fioroni, Gaione, Ginefra, Giovanelli, Grassi, La Forgia, Lanzillotta, Madia, Mastromauro, Melandri, Misiani, Pistelli, Pompili, Porta, Portas. 7 UDC: Bosi, Ciccanti, Drago, Libè, Pisacane, Ruggeri, Volontè. 1 IDV: Misiti."

Sei in grado di dimostrare che ciò che è stato scritto da Grillo è falso?
Sei d'accordo con Grillo quando dice che andrebbero cercati i nomi di chi ne ha usufruito?

complo te lo ripeto: Bersani, Vendola, Berlusconi e Grillo, a titolo personale, possono dire quello che vogliono, al massimo verranno derisi, querelati o accusati di raccontare fandonie. Un giornale invece non dovrebbe farlo.

Certo che hai uno strano modo di interpretare la parola "mentire":
01. Crimi non ha scritto del concorso e perciò sta mentendo (mi sapresti portare i C.V. degli eletti del PD e del PDL? Posso quindi IO affermare che sono lì per raccomandazione?)
02. lo tsunami tour non è stato completamente rendicontato (hai ragione a lamentarti di questo) perciò c'è, per forza, qualcosa di losco
Se vogliamo ipotizzare i costi/ricavi (cosa che non dovremmo fare perchè andrebbe pubblicata sul blog da un addetto):

http://www.giornaledibergamo.com/politica/04-marzo-2013/m5s-bergamo-il-rendiconto-finale-7-070-euro-5979.html

03. Grillo dice che barattava durante il viaggio, nessuno sa se è vero ma tu sai che ha mentito
04. non mi risulta che a Pizzarotti, Cancelleri o Calise la linea la dettino Grillo e Casaleggio nè mi risulta che faccia Grillo le proposte da portare in Parlamento, lui vigila e, se c'è da criticare, critica
05. non c'era da fare nessun referendum sulla fiducia al PD perchè questo tipo di cose viòla le regole del M5S (non si poteva nemmeno fare il referendum sulla restituzione o meno dei rimborsi o sulla riduzione degli stipendi, le regole sono quelle!)
06. sulla questione laureati sembra ci sia un errore (non ho controllato) che andrebbe rettificato (se Grillo lo sa e non lo fa sta mentendo!)
Per le altre forze politiche ci sono errori?
Lo chiedo per capire, non per difendere un eventuale errore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=232864