Re: Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  invisibile il 22/7/2013 20:49:30
Citazione:

Stefo ha scritto:

Bersani ha indicato dei punti di convergenza. Sulla base di quelli si doveva trattare.

Io non so più che pensare di chi ancora si beve la propaganda PD...
Mi dici se é una tua idea o se hai informazioni riservate sconosciute al pubblico?
Perché la versione comunemente accettata é che (cit. bersani) "io mica volevo fare un governo con il M5S, son mica matto!".
Mentre il bersani chiedeva di "fare partire il governo in qualche modo" al M5S, faceva "scouting" e lo diceva pure, come se fosse una cosa di cui vantarsi...
Inoltre in base a quale bizarro pensiero o insolita contingenza astrale, si può pensare di convincere una forza politica che é arrivata in parlamento al grido di tutti a casa (compreso il PD) a fare un governo (mai chiesto), una alleanza o a "far partire il governo" scrivendo 8 fumosi e politichesi punti?
A casa mia si chiama "presa per il culo".
In realtà non lo era, era solo una sceneggiata per cercare di addossare al M5S e a Grillo la colpa del governo del largo inciucio. E in parte ci sono riusciti. Infatti molti hanno abboccato.
Si chiama strategia e propaganda.

Citazione:

Il problema è proprio questo. Il M5S non tratta e non si confronta su niente, con nessuno. E allora di che stiamo parlando? Grillo e Casaleggio (anche oggi) hanno detto più volte MAI con questi partiti, altrimenti se ne vanno. Quindi questo ragionamento non ha senso. Il M5S (a livello di vertici, sia chiaro, perché i deputati disobbedienti vengono epurati) rifiuta PER PRINCIPIO qualsiasi confronto..

Questo é falso. E' il PD che rifiuta il confronto. Gli hanno proposto verie cose durante l'elezione del PDR e il PD manco a risposto... Il M5S rifiuta per principio qualsiasi ALLEANZA. Rifiuta alleanze con i mafiosi, i ladri ed assassini. Trovano il mio pieno accordo.
Tu pensa che si confrontano ogni giorno con codesti figuri. Io non avrei lo stomaco.

Citazione:
Un'altra cosa sia chiara. L'elettore PD non ha votato per le larghe intese. Non erano assolutamente in programma. Gli elettori hanno contestato questa scelta folle in tutti modi, anche occupando le sedi. Quindi è chiaro che chi è responsabile di questa scelta, pagherà sicuramente nell'urna. Ma il PD NON è questa scelta.

Scusa ma se dopo 20 (venti) anni in cui hanno salvato berlusconi ripetutamente, l'elettore poverino e tradito continua a votarli é un problema patologico che con la politica non ha niente a che fare. Si chiama sindrome di Stoccolma. Oppure sei scemo.

Citazione:
Ma se cambia linea, rimane per molti l'unico riferimento a sinistra che abbia le possibilità di governare, proprio perché chi vota PD lo fa per mandare a casa Berlusconi.

DI SINISTRA!!!??? MANDARE A CASA BERLUSCONI!!!???
Ma quante fette di polenta...
Ma quanto deve essere grande il cetriolo...

Ma la conosci la differenza tra una cosa vera e una cosa falsa? Sembra di no...
Il PD DICEVA che voleva mandare a casa berlusconi, ma non ne aveva nessuna intenzione, non ha MAI AVUTO QUESTA INTENZIONE perché é il loro più importante socio in affari. Si chiama BUGIA. Lo sai cosa é una bugia vero?
Certo che dover spiegare queste cose su LC...


Citazione:
E' questo il paradosso. Come è paradossale che il M5S non partecipando al governo Bersani in qualche modo, abbia messo fuori gioco tutti coloro che all'interno del PD aborrivano le intese con il PDL, in un esempio da manuale di eterogenesi dei fini.

Ma porca l'oca stefo! Così é chiaro che sarà sempre e tutto colpa di Grillo... Se giustifichi tutto a prescindere...
Se i dissidenti del PD credessero in quello che fanno, se avessero degli ideali e un minimo di palle, sarebbero usciti dal PD nel momento del voto di fiducia. Altrimenti sei solo un quaquaraquà.
Infatti é quello che sono: parole vuote. Appena un burocrate qualunque dice tutti boni sai che fanno? Si mettono buoni e ingoiano qualsiasi cosa.
Ti faccio una domanda: nel 2007 avresti mai pensato che il PD potesse un giorno fare un governo con berlusconi? Beh, finora ne ha fatti 2 (due).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=238236