Re: Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  invisibile il 23/7/2013 15:32:38
Citazione:

Stefo ha scritto:
@invisibile.
Avrei voglia di rispondere a tutti i tuoi punti, ma già dopo il primo dubito che ne valga la pena, perché mi sembri colpito dalla stessa malattia della maggior parte degli stellati: la mancanza di volontà di vero confronto.

devi continuare la frase: di un vero confronto con mafiosi, ladri ed assassini. Come dargli torto?

Citazione:

La frase di Bersani che citi, come sanno tutti quelli che hanno visto il video per intero, è estrapolata da un contesto in cui dice: "non volevo fare un'alleanza con Grillo perché tutti sapevamo che non era possibile, ma formare un governo sulla base di alcuni punti di convergenza" che è quello che ho riportato io. Un'alleanza era impossibile, perché appunto Grillo lo aveva escluso e perché oggettivamente ci sono delle differenze tra i due programmi, ma avendo il semplice portavoce evocato il modello Sicilia il giorno stesso delle elezioni, qualche speranza era autorizzata. E poi, questa decisione l'ha presa Casaleggio da solo. Perché non ha coinvolto la base? Non è per la democrazia diretta? Un sacco di gente che ha votato 5 stelle (io stesso ho rischiato di farlo) è rimasta delusa. E Grillo che dice? "Avete sbagliato voto".

Ha ragione Grillo: l'ha detto un milione di volte che non si sarebbe alleato con i partiti ed il "modello Sicilia" non é una allenza (farla passare come tale é ancora propaganda PD).
Io li ho votati per crecare di distruggere i partiti, compreso il PD.
Perché sono associazioni criminali.

Citazione:
Mi inviti a non credere alla propaganda del PD. Ma io non ci credo! Infatti, come ho scritto, questo governo mi fa schifo. Se non si capisce, vuol dire che non sono stato chiaro. Purtroppo chi vota 5 stelle invece indossa i panni del Portatore di Verità e non si interroga mai, secondo me, se quello che dicono Grillo e Casaleggio è giusto oppure no.

Invece ci credi nonostante tu sappia che questo governo faccia schifo.
Dare la colpa Grillo di quello che é successo perché HA FATTO QUELLO CHE AVEVA PROMESSO DI FARE, e fare sembrare una colpa quello che é coerenza, é pura propaganda.
Per quanto riguarda l'interrogarsi su quello che dicono G&C dipende dalle persone, non puoi generalizzare altrimenti é ancora propaganda. E' un movimento nuovo, con molte cose diverse e molto disordine al suo interno. Per quanto mi riguarda ci sono molte cose su cui sono d'accordo e varie su cui no. Se vuoi parlarne va bene ma é cosa lunga.


Citazione:

2) ho letto gli altri punti. per carità, ognuno ha le sue opinioni, come vedi non penso di poter cambiare le tue. La mia è che l'Italia va cambiata da sinistra, e l'unico partito che può vincere le elezioni è il PD, federato con SEL.

Ma quante fette di polenta stefo?

IL PD NON E' DI SINISTRA

Sono una banda d'affari che DICE di esserlo ma é una BUGIA.
Sono i democristiani di centrodestra che comandano nel PD e "l'alternativa" sarebbe renzi che é ancora più a destra.
Sono riusciti a fare vedere il nero come se fosse rosso. Bisogna riconoscere che sono abili.

E SEL é molto simile. L'unica vera differenza é che hanno fregato gente che é più di sinistra del PD.
Sono trappole per fregare tipi di gente diversa, fasce d'opinione diverse.


Citazione:
Quindi, la scommessa è portare il PD a fare le cose giuste, appoggiando quelli che, all'interno, dicono le cose giuste. IMHO, ovviamente.

Tu vuoi cercare di fare santi dei mafosi, ladri ed assassini. Buona fortuna.
Un consiglio: per iniziare devi levargli i soldi ed il potere altrimenti continueranno a fare i cazzi loro. Per quello nelle comunità di recipero é vietata ogni droga e ogni contatto con il loro ambiente abituale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=238327