Re: Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  invisibile il 21/9/2013 18:23:16
Citazione:

ivan ha scritto:

Dipende dalla realtà.
Ti spiego cosa è la realtà: se una tv, pagata dai contribuenti (cioè da tutti noi) invece che essere al servizio di chi la paga (cioè noi) fa propaganda spudorata e menzognera per una piccola parte della società, politici, finanzieri, potenti, apparato militare industriale, è evidente che stia agendo fuori dalla legalità e che è necessario prendere provvedimenti.
Questo è quello che nella realtà accade in Italia per quanto riguarda la RAI.


Ma quando mai.

Bella argomentazione, completa ed esaustiva.



Citazione:

Ti prego di non rilanciare la tua carta ormai consumata di un qualsivoglia sofisma,


Perchè quello di sopra che cosa è se non il solito sofisma dell'erroe genetico ?

E' la realtà, da molto tempo. Se poi tu la realtà non la vuoi vedere è un problema tuo.
Ho cercato con google "rai lottizzata partiti" è istruttivo, prova se hai il coraggio:

Uno dei primi risultati, immagino che l'Espresso ti possa convincere ma ti invito a studiare la reale situazione visto che non ne sai niente:

«Se dovessi lavorare con chi non è stato nominato dai partiti resterei solo. E a Saxa Rubra ho trovato ancora le videocassette, altro che digitale» Parla il direttore generale, Luigi Gubitosi

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/questa-rai-tutta-lottizzata/2201677

Buono studio.


Citazione:

Per cui, in questo caso, fare qualcosa per cambiare la situazione è esattamente "coltivare invece di danneggiare in continuazione: la libertà di stampa e di opinione" perché quello che fa la RAI è danneggiare la libertà di opinione.

E per sanare questo presunto torto cosa sipropone di fare ? Si propone questo: "un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai partiti" :
Ora se i partiti non lo possono controllare chi lo controllera'? La controllerà la Spectre? La controllerà K1 ? La controlleranno i pronipoti di Temugin ? Non è ' dato saperlo.

Se dai il controllo di una cosa pubblica ai partiti politici, per poter avere un controllo equo, e non vuoi permettere una lottizazzione a scopo propagandistico come è la situazione attuale, i suddetti partiti devono essere onesti. Visto che non lo sono si fanno i cazzi loro. Questa è la situazione da molto tempo in rai.
Visto che ai partiti non è possibile dare il controllo bisogna trovare un altro modo. Il M5S non mi risulta che abbia proposto qualcosa di chiaro, è questa è una della varie mancanze che ha nel suo programma, ma il primo passo, levare i partiti dalla Rai, mi sembra molto sano.
Se hai una proposta sarò lieto di sentirla e magari la puoi mandare a Grillo, chissà che non gli piaccia...

Citazione:
Poi, se non puo' fare pubblicità come farà a stare in piedi in questi tempi di magra ? Ovvio: trasmettendo cose vuote anzi , meglio , prive di contenuto che abbiano un qualsiasi pregio.

Se la gente è obbligata a pagare il canone mi sembra giusto che non ci sia pubblicità. Inoltre, essendo una azienda pubblica, non si può trattare come una privata, anche dal punto di vista economico.

Per la lottizazzione mi sono ricordato una cosa.
C'era il padre di un amico, ai tempi del liceo (non faccio nomi) che era dirigente rai. Abbastanza noto in un certo ambiente e decisamente comunista (a parole). Sai quale era il suo lavoro in cambio di un lauto stipendio? Andare in uffifcio vero le 11, leggere il giornale, prendersi un caffè e chiacchierare con i colleghi. All'una andava via. Fine. Per anni, molti anni. Sai perché stava li? Perché ce lo aveva messo il PCI e nessuno ha mai avuto da ridire niente perché altrimenti avrebbe potuto rilasciare una bella intervista e spifferare tutta le merda che c'è in rai. Il "bello" è che lo raccontava tranquillamente, tanto lo sapevano tutti e tutti facevano così. Queste situazioni ci sono sia per chi non fa un cazzo sia per chi lavora, specie dell'informazione. E indovina perché? Per mettertelo nel culo ivan, così i vari ivan del mondo si bevono la propaganda credendo che sia la realtà.
Se le cose non le sai, almeno informati prima di sparare cazzate.
Un digestivo?

EDIT 20:00
Per "cazzate" intendevo "ma quando mai, "ma pensa te" e simili.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=242754