Re: Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  Spiderman il 4/11/2013 17:58:15
IL PD E' IN DIFFICOLTA', REPUBBLICA INTERVIENE



Il Pd è in seria difficoltà e Repubblica interviene: forse è bastata una telefonata e il giornale si trasforma, a scapito dei lettori e dell'informazione, in un'arma di partito. Lo screenshot che vedete, è l'apertura del sito di Bologna. A differenza delle agenzie, che riportano i dati usciti dalla Procura (e qui consultabili: ansa; dire), e delle altre testate giornalistiche, che per l'appunto fanno informazione, Repubblica è l'unica a puntare il dito sul Movimento 5 Stelle: "i consiglieri a 5 stelle mangiano più dei democratici", si legge.

9000 euro a testa, diviso 19 mesi, fanno 22 euro al giorno utilizzati per il pranzo dei dipendenti, all'epoca si aggirava fra le 9-11 persone.

Basta un rapido calcolo, che evidentemente a Repubblica non sanno fare, di cifre che se avessero voluto essere indagate, si sarebbero potute trovare tranquillamente sul nostro sito da tre anni.

Ebbene, io non intendo essere accomunato a gentaglia che si permette di andare a spese della Regione in vacanza a Venezia o a incontri di partito sulla costiera amalfitana, senza per altro dare la minima spiegazione. Il posto più esotico in cui ho portato i miei dipendenti è stata la Bocciofila dietro la Regione durante le giornate di lavoro.

Non ci sono cene, né pazze né normali, pertanto l'accostamento vergognoso e indecente tra le "cene pazze" e il Movimento 5 stelle fatto dal giornale di Scalfari, probabilmente piccato per la risposta di Grillo al suo commento interminabile di ieri, sarà oggetto di querela.

Non intendo lasciar passare il tentativo di infangare un lavoro onesto, mio e di tantissimi cittadini, che a differenza del Pd, possono partecipare direttamente al controllo del nostro operato.
Anche perché, le spese riportate non sono state contestate, ma fanno parte dei dati rilasciati dalla procura a titolo informativo, come chiunque può leggere. La contestazione sta nella legittimità di andare a Venezia, non alla Camst con i dipendenti.

Lo sappiamo, il Pd fa' il suo gioco. Più triste è che lo faccia un giornale. E ora a smentirlo non siamo noi "grillini complottisti", ma le altre testate giornalistiche.

Resta il fatto che io non ho intenzione di continuare a essere messo in mezzo a questo calderone. Non tanto perché sono certo di essere una persona onesta, ma perché la dimostrazione della trasparenza, spesa per spesa, scontrino per scontrino, che abbiamo dato, non permette nessuna illazione, nessuna virgoletta, nessun aggettivo pazzo o non pazzo.

Evidentemente, partito e giornale proprio non riescono a concepire ed eventualmente a mandare giù il fatto che si possa agire diversamente da loro, ovvero onestamente.

Andrea Defranceschi, capogruppo Movimento 5 Stelle Regione Emilia-Romagna

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=245933