Re: Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  earlturner il 20/2/2014 16:39:17
ieri ho visto l'incontro in streaming..penso che Grillo,il milionario pregiudicato per omicidio colposo*, se ne sarebbe potuto anche stare in poltrona nella sua villa abusiva a giocare nel blog. ha fatto una figura di merda dal punto di vista della immagine ma ehi, questo e' il movimento.
Ovviamente non a tutti e' andata giu' la prestazione del 'comune cittadino', quattro-cinque senatori hanno incautamente espresso la loro opinione, guardae quanto e' successo : subito dopo, nel tempio del grillo e' apparso un post 'moralizzatore' prorpio contro i dissidenti [ cioe' capito, basta che esprimi la tua opinione e sei un dissidente ].
vediamolo :


Chi ha osato tanto? Esprimere un opinone? Vediamoli, sono i senatori pentastellati Lorenzo Battista, Francesco Campanella, Fabrizio Bocchino e Luis Alberto Orellana ; colpevoli di aver scritto congiuntamente che

"«Molti nel Movimento sono appagati dal fatto che Grillo gliele abbia cantate forte e chiaro. Ma riteniamo che per esprimere valutazioni, il tempo e i mezzi non ci manchino. Per chiedere risposte precise, invece, bisognerà aspettare la prossima occasione. Questa l’abbiamo perduta»"

Il senatore Orellana, intervistato da Giornalettismo dice che :

Come è andato l’incontro secondo lei?

- Direi inutile. Diciamo che la percezione che ho avuto io non è stata positiva. Mi aspettavo un confronto. Si è capito fin da subito che non c’era voglia di dialogare, di ascoltarsi. Soprattutto da parte di Beppe. La cosa ad un certo punto non aveva quasi più un senso.

Alcuni elettori in questi minuti in rete parlano di voto on line delegittimato. Preferivano controbattere su punti del programma. Lei pensa che ci sia stata una delegittimazione?

-Diciamo di sì. Ogni persona che ha votato sì in quella votazione lo ha fatto avendo la sua motivazione. Gran parte di loro puntavano sul dialogo. È giusto da parte di Beppe aver segnalato la poca credibilità della persona Renzi. Però, secondo me, Beppe ha ribadito in quei dieci minuti solo quello. È più quello che è mancato non quello che ha detto. È chiaro che non riesce a trattenersi ma non ha graduato le parole spese. Parole spese tutte sulla delegittimazione di Renzi. Ci sta ma bisognava far parlare di più Renzi. Sennò l’immagine che ne viene fuori è quella di una persona “prepotente”. Del programma ha detto veramente poco. “Noi siamo per l’acqua pubblica”… eh lì doveva spingere un po’ di più. Un po’ tempo perso.

I capigruppo del MoVimento Camera e Senato non hanno preso parola nell’incontro. Specialmente dopo, in conferenza stampa…

-In quei dieci minuti qualche cosina l’hanno detta Delrio e Di Maio ma forse c’era da aspettarselo. Sicuramente in conferenza stampa qualche parola in più la potevano dire, anche in generale. Più che altro perché erano testimoni fisici dell’incontro.

Voti on-line ma con questo incontro si sta andando “oltre”?

-È la prima volta che per una scelta politica così importante viene consultata la base. Non che il reato di clandestinità fosse meno importante. Ma finora si è operato così due volte. Noi abbiamo varie modalità di dialogo con gli attivisti: una può essere la creazione della legge elettorale a “puntate”, poi ci sono i voti spot fatte su scelte politiche importanti. Questo è il primo caso più politico e positivo. Nel futuro per esempio si può utilizzare con scelte come la proposta dell’impeachment che non è stata condivisa con gli attivisti.

Ovvero?

-È stata portata avanti in modo abbastanza forte dal blog. Ecco con questa votazione per poter permettere il voto a tutti basta avere una finestra temporale aperta fino a sera. Non si va al voto dalle 10 alle 17 ma dalle 15,30 fino alle 22. Così quando uno torna a casa dal lavoro ha più tempo per riflettere e sceglie. Io sono stato criticato molte volte ma vedo che i fatti mi stanno dando ragione.


*uso gli stessi mezzi dei m5s

Che tristezza. Questo e' il nuovo che avanza? A me puzza di vecchio stantio..Mi auguro che non vadano mai alla maggioranza a questo punto. E si, ora sono contro.
Che poi...ma lol ! Orrore! I senatori grillini lasciano interviste a Giornalettismo? La centrale di smistamento del nwo/smom e vero e proprio fulcro della disinformazione nazionale transnazionale ? orrore! Eh, si vede che ancora non hanno 'capito'
notare come in home e fuori i grillini parlino di vittoria ecc
infatti
REPUBBLICA E TG3 MANIPOLANO L'INCONTRO TRA GRILLO E RENZI
da tze tzepolitica

E ancora, da Giornalettismo :

Grillo non ha aspettato troppo per mettere all’indice sul proprio blog i quattro senatori. Così come già fatto in passato con altri colleghi e voci critiche. Non è mancata la reazione di Lorenzo Battista, tra coloro sotto accusa, che ha risposto con sarcasmo attraverso Twitter: «Caro Beppe Grillo grazie di avermi dato spazio sul tuo blog. Pensi di risolvere così i problemi? Mi aspettavo qualcosa di più» .

Contattato da Giornalettismo, ha spiegato di voler contattare Beppe Grillo per «chiarire la natura del post». «Noi abbiamo fatto comunque un comunicato congiunto per esprimere la nostra opinione e lui ha risposto così. Forse vale la pena di parlare e affrontare la cosa a quattr’occhi no? Poi se vuole la diretta streaming facciamo la diretta streaming», ha continuato, allontanando però anche le voci su una possibile convergenza con i civatiani delusi in un gruppo autonomo.




LE CRITICHE DI LORENZO BATTISTA –

Non è la prima volta che Battista si dissocia dal proprio gruppo. Insieme allo stesso Orellana e alle colleghe Laura Bignami e Monica Casaletto – altre voci critiche tra i 5 Stelle – avevano contestato con un’altra nota congiunta gli attacchi personali contro Laura Boldrini:

«Abbiamo aderito al MoVimento 5 stelle per essere parte attiva di un cambiamento e contribuire a migliorare il rapporto dei cittadini con le istituzioni. I fatti accaduti e gli attacchi personali dell’ultimo periodo non hanno dato né un segnale positivo né propositivo».

Si erano così dissociati dalle prese di posizione offensive nei confronti della presidente della Camera:

«Il confronto con l’avversario e il rispetto per le istituzioni devono essere valori imprescindibili della vita politica. Stigmatizziamo con fermezza ogni forma di violenza e di aggressione sia verbale che fisica. Se da una parte Internet deve essere libera, è altrettanto vero che un certo tipo di messaggi, compresi alcuni post pubblicati sul blog di Grillo e le esternazioni dei responsabili della comunicazione M5S, possono innescare reazioni scomposte. L’attacco alla persona non rappresenta l’attacco alle idee! I contenuti del blog non sono redatti con il consenso o la partecipazione di chi rappresenta democraticamente il paese. Chiediamo agli autori della comunicazione del M5S di essere maggiormente responsabili e consapevoli dei contenuti pubblicati e del loro inquadramento professionale»

Sempre nei mesi scorsi, più volte Battista aveva invitato i 5 Stelle ad «uscire dal web, per aprire il dialogo con i Democratici». Critico verso la contrarietà di Grillo a qualsiasi confronto con il Pd. Anche a SkyTg24 aveva spiegato poco tempo fa:

«Mi sono trovato in disaccordo con i miei colleghi, con una pernacchia non comincia nessuna discussione. Dal momento che Renzi aveva fatto una proposta, i nostri capigruppo potevano iniziare una discussione e un confronto»

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=252658