Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU

Inviato da  Pispax il 1/12/2012 0:53:29
Calvero


Citazione:
3) Non mi è salito alla mente di aprirne un Topic e, prima del presente, il mio lapidario commento nel Forum - che sintetizza il mio pensiero profondamente - è stato quello di un: --->che sia corroborante.

...

5) Sulla questione Homepage, Mazzucco avrà certo le sue idee e sarei curioso anche io di ascoltarle, ma è prematuro vederla come cosa accantonata, avendo lui detto nero su bianco che in questo periodo è stra-impegnato e ha chiesto scusa a tutti per non poter seguire approfonditamente di suo pugno il Sito. Ma anche forse non lo ritiene opportuno eh ... nella sua testa c'è soltanto lui. Vedremo.


Se prioprio dovessi chiedermi qualcosa, non mi chiederei perché non è venuto in mente proprio a TE.
Personalmente troverei più interessante cercare di capire perché questa idea non è venuta in mente proprio A NESSUNO.
Neppure i "thread classici" di questa (abbondantemente) malintesa attività "filopalestinese" hanno registrato un'impennata.
Solo una manciata di interventi qua e là.

Eppure il tema era ghiotto e ambito, visto che prima, a ben guardare, tutti quanti hanno creduto alle stronzate di Odifreddi che sosteneva che proprio a causa di questo motivo si era verificato l'attacco a Gaza.

Ecco, QUESTA semmai sarebbe una domanda interessante da farsi.





Citazione:
4) Non è interesse per nessuno farne questione personale, ma è proprio quello che da sempre sostengo sulla questione Israeliana a dire che se --> io <--- avessi in qualche modo esultato, avrei tradito il mio sentimento, le mie posizioni. Perciò è giusto che sia preso nelle parti di questa - onesta - provocazione di Pispax.

Se vuoi, e se puoi, mi spieghi perché la ritieni una "provocazione" da parte mia?
Il termine "onesto" no basta a cambiare il senso della frase.
Perché per quanto mi riguarda la "provocazione" non esiste: però esiste la banale constatazione che un thread su un tema così importante non era proprio venuto in mente a nessuno di aprirlo.

Forse la "provocazione" consiste in questo?
Che questo thread lo abbia aperto uno che storicamente, qui su LC, ha le posizioni meno antiisraeliane "filopalestinesi" di tanti altri?




Citazione:
Comincio con lo sposare il Commento di Homero. Che la dice già lunga. La mia posizione, la mia "filosofia" attinge all'idea che ho del mondo che mi circonda in relazione a quella che non è meramente un analisi sull'ONU e la Guerra Israelo-Pelstinese e non sarà mai una critica Politica.

Sto attraversando un periodo karmico molto positivo. Ci ho lavorato su molto.
Non intendo rovinare tutto il lavoro che ho fatto per dire cosa penso sul serio di affermaziioni come queste.






Citazione:
Un cambiamento per cui avrei plaudito, per cui avrei avuto un sussulto sincero di entusiasmo, sarebbe stato quello di sapere che delle Nazioni decidevano di non appartenere più all'ONU. Risoluzioni che chiedevano in tempi repentini un INDAGINE VERA sull'Undici settembre. Cioè io dovrei felicitarmi che la rappresentanza di un popolo massacrato è entrata nelle stanze dei Signori della Guerra?

Giusto per ricordare l'ovvio, l'ONU nasce sulle ceneri della Società delle Nazioni. Entrambe le istituzioni nascono dall'idea, pagata col sangue eccessivo della PRIMA Guerra Mondiale, che forse prima di inziare a sparare sarebbe bene avere un posto dove almeno TENTARE di discutere.
Dove magari anche Nazioni diverse dall'attaccante e dall'attaccato potessero esprimere una propria voce.

Questo solo per dire che per me è difficile condividere il tuo entusiasmo all'idea.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7232&post_id=226065