Re: Le primarie del piddì

Inviato da  complo il 6/12/2012 15:25:23
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Complo

Non ho aperto questo thread per prendere per il culo chicchessia. Il senso del thread è questo:

una base complessivamente in qualche modo "di sinistra", con una certa frazione di idee "antisistema" e, come tutto il resto della popolazione italiana, stufa e stanca dello stato di cose attuale, accetta come candidato leader e poi vota con un certo entusiasmo un uomo che

a) non è di sinistra;
b) non è nuovo;
c) sta in un partito che non è di sinistra né nuovo e che minaccia di spaccarsi a ogni occasione;
d) non ha un briciolo di veemenza propositiva, né costruttiva, né distruttiva (foss'anche ipocrita e populista... manco quello);
e) "Papa&Giovanni".

Perché? Come?!? Posso capire che lo si voti comunque per mancanza di alternative, abitudine, cocciuta speranza, calcoli di qualche tipo, realismo, fiducia in fattori esterni, sincera adesione al partito, disperazione... qualsiasi cosa. Ma che lo si voti con entusiasmo, proprio perché c'è lui e non nonostante tutto, come dire "che figata, c'è Bersani!", quello, no. Quello proprio no. Non ci arrivo, non lo capisco.

Tu che ti dichiari sostenitore del PD, se ti va / se puoi, me lo spiegheresti?



"Entusiasmo", "che figata c'è Bersani" li lascio ai teen ager. Un uomo maturo difficilmente può provare quelle cose.
Il massimo "entusiasmo" lo ho provato quando è arrivato Monti perchè sapevo che al 50% si sarebbe andati a far a pistolettate per il pane con lui, mentre al 100% ci sarebbe andati SENZA di lui.
Purtroppo solo una persona su mille comprende realmente cosa stava per capitarci. Meglio così perchè pochissimi sarebbero stati in grado di reggere una simile angoscia.
Normalmente voto PD perchè i suoi ideali sono i miei. Tra questi ideali c'è il RISPETTO ASSOLUTO delle istituzioni, chi è antisistema NON è di sinistra o comunque non è del PD. Stesso dicasi di chi è populista o "distruttivo", non potrebbe mai essere del PD.
Dal 1996 voto PD anche perchè so (sapevo) che Berlusconi al governo avrebbe portato dove siamo.
Avevamo un "dividendo euro" (10 anni di finanziamenti dello stato a tassi BASSISSIMI) che sarebbe bastato per COSTRUIRE UN PAESE DA CAPO.
Siamo invece riusciti ad arrivare ad un millimetro dal baratro.
La domanda giusta sarebbe: "come si fa ad essere cosi' SUICIDI da non aver votato il csx e aver lasciato Berlusca per LUSTRI a fare quello che ha fatto".
Se i "suicidi" diminuiranno si potrà far governare Bersani, se ci saranno ancora molti "suicidi", resterà Monti.
Stesso dicasi di chi andrà in parlamento. Se le pecore belanti non riusciranno a capire chi ha fatto quella legge elettorale e CHI LA STA MANTENENDO OGGI (aprite un giornale in questo PRECISO momento), resterenno solo nominati in parlamento.
Con un numero sufficiente di imbecilli resteranno PER SEMPRE.
Stesso dicasi degli scudi fiscali, delle riaperture delle centrali nucleari, della guerra in Iraq, del falso in bilancio, degli accorciamenti della prescrizione, della riforma del diritto fallimentare CHE TUTELA IL FALLITO PRIMA DEL CREDITORE, della nipote di Mubarak CERTIFICATA da un voto parlamentare, delle MIGLIAIA di ispezioni mandate alle procure e di quelle non mandate agli evasori, dei MILIARDI di euro dati in multe a POCHE MIGLIAIA di "padani" per le quote latte, della nuova Salerno -Reggio Calabria (il ponte di Messina), del monopolio delle tivvì, delle sentenze truccate corrompendo i magistrati per il monopolio delle tivvì, della legge che mantiene il monopolio delle tivvì...in buona sostanza di questi decenni che hanno fatto dell' Italia un paese da predare dal più furbo e non una nazione dove crescere cooperando.
Pensano siano "tutti uguali"?
E allora ci penserà l'Europa a fare cose "diverse"......

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7233&post_id=226501