Re: Le primarie del piddì

Inviato da  Calvero il 6/12/2012 20:04:19
Citazione:
e) "Papa&Giovanni".



Seriamente ma proprio seriamente, quest'affermazione dovrebbe essere più che sufficiente per voltare le spalle a cotanta Farsa della sinistra. Non è una Gaffe, non è un Lapsus, non è gioco ironico, non è una finezza intellettuale, non è nemmeno cosa populista. Quello che è .. non può che essere stato prelevato da un retaggio politico tipico dei camerieri, attinto da una "sostanza" politica fatta di Vuoto. Non sono parole ad effetto, è la precisa constatazione di questa farsa.

Non è concepibile nemmeno che coloro che credono nella democrazia vogliono rivolgersi a questo nulla invece che - in questo senso - dare una possibilità al Movimento dei Grillini. Checché se ne dica, la verità allo stato attuale - ed è grottesca - è che l'entusiasmo (che esiste e alla grande anche, come ha spiegato Red) deriva ancora dai retaggi della nostalgia e dagli odi di partito. Nulla di più. Veramente nulla di più.

Non è neanche concepibile questo Teatrino tra Bersani e Renzi che è la più grande perdita di tempo a cui io abbia mai assistito. Letteralmente incomprensibile. E come questo gioco di specchi possa solo avvicinarsi ad essere inteso come Politica che parte dal Basso o democrazia che parte dal Basso è un altro mistero.

E' inevitabile che nello stato attuale di SFASCIO di uno STATO che ha fallito sotto ogni aspetto, l'unica democrazia che vorrebbe dirsi dal basso può essere solo intesa da coloro che sono in parte anti-sistema. Perché l'altra bugia è quella che vorrebbe dipingere coloro che sono solo in parte anti-sistema, come se lo dovessero essere totalmente. Invece lo sono solo nella misura di sganciare la Politica di questi loschi figuri (Bersani e Berlusconi faranno i medesimi danni) e riportarla, almeno tentare, appunto con i piedi per terra.

Nonostante io non sia un Grillino e ripudio vari punti del Programma, sto godendo come un riccio a vedere questi MAFIOSI col fuoco al Culo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7233&post_id=226526