Re: Le primarie del piddì

Inviato da  Calvero il 7/12/2012 19:27:55
Citazione:



Taglio la prima parte perchè ovviamente era la Sicilia esempio del populismo (mentre non c'entra assolutamente nulla il populismo col cambiare voto).
A me francamente commuove l'impegno per far passare il Grillo attuale per qualcusa di "nuovo". Andare in Sicilia a lisciare il pelo a chi (i forestali) vive UNICAMENTE a spese (totalmente inutili) dello stato è ULTRAVECCHISSIMO POPULISMO.
Fare questo mentre contemporaneamente si dice "L'Italia senza di voi non ce la farebbe mentre la Sicilia senza l'Italia si" è populismo che sfocia nella caccia ai voti dei TONTI.
Ai forestali siciliani, come a tutti quelli che campano a spese (inutili) dello stato non posso che consigliare di tenere a freno l' (ingiustificabile) orgoglio perchè poi finisce la pazienza di chi quei soldi li produce e li spedisce da loro....

P.S. Storicamente sono SOLO CINQUE le regioni con residuo fiscale attivo, ossia che pagano più tasse di quanto lo stato gli ritorni sotto forma di trasferimenti: Lombardia, Emilia, Piemonte, Veneto e Lazio.
TUTTE LE ALTRE REGIONI campano con lo stato.


Continuo a non comprendere. A questo punto sarebbe da definire cosa sia il populismo, termine questo che non ha un accezione univoca e più che mai ora mi sembra che lo si generalizzi assai semplicisticamente.

Se questo è populismo allora ti rispondo con un grazie al cazzo. Allora non c'è ramo della - politica tutta - in Italia che non sia populista. Non a caso io sono anti sistema e anti democratico, poiché la democrazia è pura demagogia e populismo insieme, è sua esigenza esistere in un modo o nell'altro attraverso questi parametri. Bella scoperta. L'elettorato esiste in ragione di conquistarselo. Il resto sono cazzate se si vuole parlare come si mangia. Populista allora è anche il discorso di Bersani di poco fa nei Palazzi del [finto] Potere; dove ha fatto leva sulla retorica della Crisi, di come gli Italioti non vorrebbero più la vecchia politica bla bla bla .. e sforzandosi di lasciare segnali che sono demagogia per l'elettorato [tonto] prossimo venturo, leccandogli il culo, facendo leva sul risentimento. Niente di più squallido e populista. Questo, scusa se te lo dico, rincara la dose e comprova il discorso fatto da Red_Knight; discorso fatto da uno che non mi pare essere anti democratico, anti moderno e anti sistema come me, una riflessione precisa e impeccabile la sua.

Parli di spese inutili così come parli di un totale cambiamento che continuano a essere obiezioni plausibili, ma che continui a dare per scontate in questa ipotetica gravità. MAH ... Allora le spese inutili stanno in primis nel distruggere il Teatrino della politica e della Casta se si vuole essere coerenti e rispettare l'ordine di importanza nella risoluzione di questi problemi, P.S. cosa che è reale premura dei Grillini, non certo dei Palazzi e di chi li abita, destra sinistra e centro insieme.

Quello che invece pragmaticamente stanno mostrando di tenere fede i Grillini all'interno di un sistema democratico continua a essere lodevole ... e poi: ci si può girare intorno quanto si vuole con intellettualismi vari e il politichese di ogni forma, fatto sta che rispedire al mittente il denaro della vecchia politica (politica che ha fallito da ovunque la si osservi, politica di merda, è un dato di fatto) .. è un fatto e non parole. E' una cosa nuova non parole. E' politica nuova non parole.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7233&post_id=226559