Re: Le primarie del piddì

Inviato da  complo il 10/12/2012 11:03:29
Citazione:

Calvero ha scritto:


Continuo a non comprendere. A questo punto sarebbe da definire cosa sia il populismo, termine questo che non ha un accezione univoca e più che mai ora mi sembra che lo si generalizzi assai semplicisticamente.

Se questo è populismo allora ti rispondo con un grazie al cazzo. Allora non c'è ramo della - politica tutta - in Italia che non sia populista. Non a caso io sono anti sistema e anti democratico, poiché la democrazia è pura demagogia e populismo insieme, è sua esigenza esistere in un modo o nell'altro attraverso questi parametri. Bella scoperta. L'elettorato esiste in ragione di conquistarselo. Il resto sono cazzate se si vuole parlare come si mangia. Populista allora è anche il discorso di Bersani di poco fa nei Palazzi del [finto] Potere; dove ha fatto leva sulla retorica della Crisi, di come gli Italioti non vorrebbero più la vecchia politica bla bla bla .. e sforzandosi di lasciare segnali che sono demagogia per l'elettorato [tonto] prossimo venturo, leccandogli il culo, facendo leva sul risentimento. Niente di più squallido e populista. Questo, scusa se te lo dico, rincara la dose e comprova il discorso fatto da Red_Knight; discorso fatto da uno che non mi pare essere anti democratico, anti moderno e anti sistema come me, una riflessione precisa e impeccabile la sua.


Liberissimo di dire il solito "tutti uguali", francamente c'è poco da controbattere.
Io mi stò intascando 5/10 mila euro in questo preciso istante perchè per tutto il resto del pianeta non tutti i politici ITALIANI sono uguali.
Tu fa come vuoi..........

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7233&post_id=226691