Re: Le primarie del piddì

Inviato da  Calvero il 7/1/2013 23:40:28
Citazione:

Il Modello Umano. Il concetto di Uomo è una costruzione della cultura in cui vivi, come il Sistema. Quindi com'è veramente l'UOMO, un tipo buono, bravo e bello?


Il modello umano è quello che risponde alla comunione e al bisogno insito nell'uomo di non volersi trovare solo e/o, nel contempo, sentirsi sicuro. Un uomo che può essere infettato dall'odio, come dall'amore. E in questo le sovrastrutture hanno il compito di essere maestre, quando celebrano il sentimento onnipotente dell'appartenenza. In primis lo Stato... che è un "principio" fascista per eccellenza. Entrambi questi sentimenti sono come dei "programmi" che possono farci precipitare, così come elevare. Molto contagiosi. L'approccio intellettualistico di molte grandi formule filosofiche sono ineccepibili in sé; ma il problema sorge quando sono formulate per risolvere la paura, per portare sicurezza, esse così ghettizzano l'uomo, lo accentrano e sviluppano quella forma mentis a cui tutti siamo debitori; quella che ci ha portati all'oblio o, se in un posticino al Sole, a stare bene grazie a chi sta male. Avviene con svariate formule per l'uomo: lo confinano, lo rendono chiuso, lo fanno sentire frammentato e diviso dalla comunione dell'esistenza. Questo è il lavoro che la Politica non sa di compiere e compie eccellentemente. I risultati li vediamo. Indi lo preparano [l'uomo] a giustificare la prevaricazione sotto l'egida di una miriade di "eufemismi" che fanno diventare la serie di fascismi che si concatenano in ---> mali necessari; a tutto ciò basta aggiungerci una scusa qualsiasi che faccia appello a quelle sovrastrutture. Come potrebbe essere una Patria. Di fatti, antropologicamente l'uomo è in balia del sentimento della paura. Non ci vuole molto per avere prova di come ciò sia inesorabilmente stato sfruttato, e in ragione di questo stadio psicologico in cui versiamo. La Religione ha formulato ogni protocollo su questo sentimento, per dirne una. MA l'amore è coraggio, la paura è debolezza. Noi non siamo forti [dovremmo divenirlo, questo il punto; questo ostracizzato dalla propaganda] e il bisogno di democrazia è direttamente proporzionale allo stadio di debolezza in cui versiamo. Sintomo di ciò è la culla della de-responsabilizzazione. Ben appoggiata dal teatrino della politica attraverso il sentimento della delega, propagandato - appunto - facendoti sentire "figlio di un Dio minore" se provi soltanto a dire Anti-politica.

Citazione:

Famosa Presa di Coscienza. Famossissima. Cioè?


Era in tono dispregiativo. Cioè è come per quella merda chiamata New Age, che fa appello a cose vere mistificandone il senso. La presa di coscienza è quella che vede un uomo smettere (proprio nel senso di dis-mettere) di avere paura.


Citazione:


Propaganda. Parola stra-speculata. Non ricordo più che significa.


Beh, qui c'è arroganza, non ti credo. Perché è ovvio che hai un idea di cosa sia. In parte l'ho spiegato sopra. In parte, non sono Gesù Cristo. Ci sono molti concetti che abbisognerebbero di un Topic intero per ognuno di essi, e lo sai anche tu, no? ... la propaganda è quella che ha fatto sì che l'11 Settembre sia stata una tragedia solo per chi ci ha lasciato il culo, elaborata per il sentimento di quella coscienza carica di paura di cui sopra ti ho appena parlato. Quella che ha fatto sì che ---> adesso è acqua passata. E questo non detto da quel venduto di Attivissimo, ma dal sentimento di una collettività anestetizzato [coscienza]. E via all'infinito nella sua catena di rimandi che scendono a cascata e hanno impoverito scientemente (perché i giochi di Potere sanno cosa è la psicologia di massa) i popoli e la loro forza. Piegata ad essere, nella sua massima espressione, una bandiera di merda color arcobaleno appesa a qualche balcone.

Citazione:

Un pò alla Marzullo questa.


Hai detto bene, un po. Come se un Generale urlasse tronfio: - la verità dovrebbe essere la nostra spada! - prima di lanciare i fanti a farsi macellare dalle mitragliatrici fuori la trincea. Grazie al cazzo. Mi pare di capire, PadijTlee, che tu da me vuoi la risposta al senso della Vita ... ovviamente è una provocazione, ma il senso è che ci stai andando vicino, se invece venisse detto in una disquisizione filosofica sulla verità, la cosa non è più da Marzullo, giusto? Se dico una cosa simile per il concetto di rivoluzione, indi era riferito al continuum del discorso che ho fatto nelle parti precedenti. Noi siamo abituati e assorbiti nei retaggi della nostra cultura, e oggigiorno se tu mi poni una domanda in ragione di trovare indizi che portino a elaborare concetti tanto profondi al punto di considerare la democrazia un fascismo ... dovrebbe apparirti chiaro che una rivoluzione sì intesa, sarebbe veramente rivoluzionaria. D'accordo o meno con la tesi.

Citazione:

E se per caso, il processo reversivo ri-insedierebbe l'epoca del "Vince chi ha la Spada più Grossa?


Perché ?? non siamo in quest'epoca? please ... e sia! ... dedicare una vita a fare lo schiavo salariato ed essere sudditi, avallare il sangue di innocenti, per me è sufficiente ad affrontare qualsiasi rischio. Io non sono una Puttana, lo sono stato anche. E in certe misure lo sono ancora. Bisogna lavorarci, siamo imperfetti e oberati di problemi. Eroi e santi non esistono, ci siamo? E non sono neanche un assassino; oggi avallare questo sistema elettorale significa sostenere e legittimare l'elemento cardine che fa ruotare questo circo di Puttane e assassini. Facciamo il possibile. Se qualcuno non se la sente, sta bene, dico sul serio. Quel che denuncio nel mio pensiero è che colui che fa tali orecchie da mercante, è figlio di una Puttana, è un dato di fatto. MA questo è ancora il meno. A me, dico seriamente, può stare anche bene che questo è ciò che vuole la gente; infatti la mia denuncia è quella che ---> dette scelte non sono mosse da principi di dignità, integrità, onestà, responsabilità e partecipazione, quindi costoro meritano i fascismi già in approntamento, perché sono dei fascisti accentratori. E non hanno pulpito - ALCUNO - da cui poter lamentare disagi e soprusi da questa politica. Perché è la loro. Perché il sentimento che la muove è un sentimento accentratore, piramidale e fascista. Indi saranno loro stessi la base [schiacciata] di una piramide che coerentemente glielo [ce lo] metterà in culo; oltre che a schiacciarli.

Citazione:

Sono d'accordo Calvero, ma non ho capito come.


Tu hai qualche idea? hai letto il Topic "paradoxos"?

.. quando ero in un Movimento in Friuli, le mie idee avevano portato a soluzioni tangibili, nel piccolo. Potevano andare anche nel grande. Il Principio è il medesimo. E sono quelle espresse in parte in quel Topic. Intanto il mondo va avanti, le cose cambiano, bisognerebbe aggiornarsi; e se rimaniamo soli e non cerchiamo idee che lavorino ai fianchi questo paradigma fascista, tanto vale darsi all'epicureismo, o fare la puttane e darsi alla democrazia. Prima o poi un posticino al Sole lo si ricava. La rivoluzione è sacrificio, e soprattutto se mai dessimo il via a una qualche rivoluzione, non saremo noi a fruire delle migliorie. Abbiamo le palle? no? Amen .. infatti, quando in quel Movimento i collaboratori hanno cominciato a chiedere cosa gliene venisse in tasca, tutto è andato in democrazia, cioè a puttane.

Citazione:

Sia chiaro, non voglio denigrare il tuo pensiero, anzi apprezzo la limpidezza con cui ti sei "lasciato andare", ma non ci ho trovato nulla di buono.


Ci mancherebbe. Per curiosità dove vedi in politica qualcosa di buono?

Citazione:

Troppa sicurezza profetica, troppi concetti volatili, troppa vanità.


"Certo" e di questo ne sono orgoglioso. E ho anche capito che la sicurezza "profetica" non ha più accezioni negative. Per varie ragioni; la più divertente è quella che in un CIRCO di guerrafondai e in un Manicomio a cielo aperto mi ha dato non poche gratificazioni, se pur inutili. Era il 1989 quando dissi che l'europa sarebbe arrivata a questo scempio. Allora ero considerato letteralmente un cretino. Quindi grazie del complimento ...

... alla tua

Scusa degli errori grammaticali, ma ho scritto di getto e non ho voglia di correggere .. in caso fammi sapere

EDIT .. dai, ho fatto un po di correzioni h 23:55

____________________

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7233&post_id=228355