Re: Voto? Sono solo illusioni

Inviato da  CescoC il 24/2/2013 22:31:57
@Alex
Il fatto è che il problema non è semplice. Anzi, se ci si mettesse "a tavolino" probabilmente l'esito più ragionevole sarebbe quello di lasciare perdere per manifesta impossibilità di, allo stato attuale, cavare un ragno dal buco. La disparità di forze in campo è enorme ed è tutta a nostro sfavore.

Tuttavia ad essere ragionevoli non siamo mica tenuti, mica dobbiamo per forza "fare la cosa giusta". Per quanto mi riguarda il problema che io ho con lo stato attuale di cose è di semplice ed assoluta incompatibilità. Questo mondo, le sue manifestazioni ed i suoi modelli mi fanno totalmente schifo, mi fanno sentire "sporco", laddove le devo assecondare, e perennemente frustrato per tutte le storture cui sono costretto ad assistere. È una questione esistenziale prima che pratica e tattica. E non ho un piano risolutivo, al momento.

Credo però che una presa di coscienza quanto più allargata possibile, una liberazione del maggior numero di persone dai centomila "frutti avvelenati" culturali (tipo che votare CORRISPONDA a partecipare e a decidere, ed un'infinità di altri) che ogni giorno ci vengono fatti digerire per amore o per forza sia comunque un primo passo necessario. Il resto è tutto da maturare, ma finché non si inizia (come chiaramente detto nel video) sicuramente non si finirà. Quello da fare è un lavoraccio, siamo capitati in un periodo storicamente davvero difficile (probabilmente, parere personale, il più miserevole in assoluto). Ma se, ripeto, se ne fa una questione di essenza personale e di incompatibilità con tutto questo, prima o poi questa cosa qualche frutto lo darà; e se anche non lo desse, io comunque non ho altra alternativa. Dalla pillola rossa indietro non si torna.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7321&post_id=231153