Re: Voto? Sono solo illusioni

Inviato da  alexbell64 il 25/2/2013 18:15:50
Citazione:

incredulo ha scritto:
@ alexbell64

Citazione:
Quindi, per passare dalla fase "presa di coscienza" a quella "cambiamo questo stato di cose che non ci piace (a quanto posso capire leggendo ed ascoltando le persone), coloro che hanno capito tutto e tengono lezioni sul tema, cosa propongono?


Quello che ancora non ti è chiaro è che TU PUOI DECIDERE SOLO SULLA TUA VITA, sulle TUE scelte di vita

Tu come me, non sei il salvatore del mondo, ma puoi CAMBIARE IL TUO MONDO passando da un mondo di menzogna ad un mondo di Verità.

Solo quello devi fare.

Guardare il mondo con occhi nuovi, rifiutare il mondo FALSO E DISUMANO che non ti piace, farlo scomparire dai tuoi pensieri, dalla tua Vita, non DIPENDERE da quel mondo, non giustificarlo e avallarlo con le tue SCELTE

Facendolo, farai scelte diverse, vivrai in un altro modo, di fatto CAMBIERAI IL MONDO.

Il primo passo è PRENDERNE COSCIENZA, il secondo è AGIRE in quella direzione, conseguenza naturale della presa di coscienza.

Quando hai fatto il primo poi farai il secondo e dopo migliaia di passi ti accorgerai di VIVERE in un altro mondo.

Ciao


No, non ci siamo.
Io posso prendere coscienza finchè mi pare, indignarmi, rivoltarmi con tutto il mio essere ed avere tutte le "illuminazioni" che voglio, ma i cambiamenti veri, quelli che poi influiscono sulla vita reale, pratica, di tutti i giorni, quindi parlo del procurarsi il necessario per vivere, il mantenersi in buona salute, acquisire conoscenze e cultura e così via con tutto quello che io giudico necessario per una vita dignitosa che non sia mera sopravvivenza alla meno peggio, se mi vengono imposti dall'alto della serie "o così o così", come faccio a cambiarmeli, anche se non mi vanno bene???
Faccio un esempio.

Checchè possiamo dire e filosofeggiare, abbiamo bisogno di mangiare, di una casa in cui trovare riparo e protezione, di vestiti, ecc...per ottenere ciò, fin'ora non ho trovato altro sistema che: o "costruirmeli" da solo (se ne sono in grado) oppure fare qualcos'altro che io sono capace di fare e scambiare questo con i prodotti e le cose che mi servono.
Quindi, devo lavorare.
E se per lavorare devo dipendere, obtorto collo, da quel SISTEMA che io aborro e rigetto, come la mettiamo??
Cioè, la Filosofia è una gran bella cosa, senz'altro. Ma la vita pratica e le sue necessità sono altre. E se si è instaurato un tal sistema, non è una cosa che l'hanno pensata ed ideata in quattro e quattr'otto e che si può smontare, smantellare, disinnescare così, con la semplice presa di coscienza...a meno che, questa generale presa di coscienza che auspichi, non investa anche e sopratutto chi è alla base ed artefice in primis del Sistema stesso....capisci?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7321&post_id=231173