Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  Sertes il 10/6/2014 17:38:22
Citazione:
Anakyn ha scirtto:
Secondo me, Sertes, ti accanisci un pò troppo nel cercare bersagli, nemici e alfieri della propaganda anche laddove non ce ne sono.


Sì, sì, sarà una fissa mia, certo.

Guarda, apro a caso un articolo sull'introduzione di prostituzione, contrabbando e spaccio di droga nel pil, e guarda cosa scrivono i due luminari:

Citazione:
Se applichiamo le stime di crescita di Eurostat ai dati del Pil italiano 2013, otteniamo risultati molto importanti per i rapporti debito/Pil e deficit/Pil nel 2013.
Il rapporto debito/Pil subirebbe una riduzione di 1,32 – 2,6: nell’ipotesi massima si raggiungerebbe senza alcuno sforzo economico e politico metà dell’obiettivo richiesto dal fiscal compact.


http://www.lavoce.info/metti-sesso-droga-contrabbando-calcolo-pil/

Di nuovo, l'interesse sul debito non esiste... se cresce il pil allora il rapporto cala.

Il debito pubblico cresce del 4% all'anno e pure con una crescita del pil del 2,6% saresti a metà strada... per lasciare il rapporto al 137 come oggi. Non per colmare le richieste del fiscal compact

E guarda che invidiabile curricula hanno questi due:

Mario Centorrino centorrino E’ Ordinario di Politica Economica nell'Università di Messina. E’ stato Commissario Straordinario dell'IRCAC (Istituto Regionale per il Credito alla Cooperazione. E' stato vice-presidente del Comitato Scientifico dell'Osservatorio Regionale sull'Economia Siciliana del Banco di Sicilia. Consulente esterno dal del Ministero dell'Interno sui rapporti tra economia e criminalità organizzata (1996-1997). Consulente presso la Presidenza nazionale della Confcommercio (1996-1997) su tematiche attinenti la criminalità economica. E' stato consulente esterno della Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul fenomeno della mafia (1997-1999). Consulente economico del Presidente della Regione Siciliana (1998-1999). Componente dell' Osservatorio socio-economico della criminalità organizzata presso il C.N.E. L. (1999-2001). E' stato Direttore del Centro per lo Studio e la Documentazione della Criminalità Mafiosa dell'Ateneo di Messina (1997-98) e componente del Comitato Scientifico del Centro Internazionale di Documentazione sulle Mafie e sul Movimento antimafia di Corleone.( 2000-2002).

Piero David Schermata 2014-04-23 alle 18.49.38Pietro David è PhD in Economia ed Istituzioni presso l’Università degli Studi di Messina e docente a contratto in Politica Economia nella facoltà di Scienze Politiche. Svolge inoltre attività di consulenza con enti locali e società di servizi in qualità di esperto dei processi di sviluppo locale e programmazione territoriale. Tra i suoi lavori, Le infrastrutture aeroportuali, La domanda di trasporto aereo e le politiche regionali Aracne Editrice 2012, ed, insieme a Mario Centorrino, Le città della Fata Morgana. 5° Rapporto sull’economia della provincia di Messina (2009), Franco Angeli.

Però sono io che sono accanito un pò troppo nel cercare bersagli, nemici e alfieri della propaganda anche laddove non ce ne sono.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=256522