Re: Riflessione: una pornostar insegna la politica ai grillini.

Inviato da  Calvero il 12/6/2014 2:21:36
Citazione:
E ti accorgi anche molto in fretta che a oggi gli UNICI due partiti che si contendono il segmento dei FESSI sono Lega Nord e M5S.


Sarebbero fessi se il sistema non fosse corrotto (ho argomentato e dimostrato il perché);

- e ciò, oggettivamente, spiega che quel che premetti prima e segue dopo, è una tua astrazione. Un sofisma; un ragionamento falsato alle fondamenta. Insomma, spali [la tua] cacca e cacchina assortita.

Citazione:
Anche se entrambi i partiti hanno una comunicazione rivolta quasi esclusivamente ai FESSI, il M5S è più bravo a farla.


Falso.

Premettendo che il tuo "fessi" sarebbe "onesti", ecco che ...
... hai invertito il discorso di causa/effetto.

Il M5S non è che è più bravo:

- ha dalla sua l'autorevolezza di non essere corrotto, mentre la Lega, rispetto agli altri partiti tradizionali, ha ancora un bacino elettorale che non riesce a sganciarsi dalla visione dualistica del pensiero politico.

Insomma, te la scrivi e te la canti da solo.

Citazione:
Se ci rifletti la narrazione grillina parla di italiani che "si vendono" per 80 euro.


Negativo, parziale. Quest'analisi non è politica, è sociale. Anche l'astensionista riconosce il fenomeno. Che sia sottolineato dall'avversario grillino, è solo perché è il suo dovere di avversario. L'anarchico, ad esempio, anche se lo sa, giustamente se ne sbatte altamente di mettere i manifesti sui muri. La narrazione è italiana, non grillina.

Citazione:
Se anche ammetti che questa cosa sia vera, il massimo che il PD può aver "comprato" con questi soldi sono i voti che sono andati A LUI.


Negativo. Discorso tendenzioso, parziale, fazioso.

Il perculamento e l'accusa di venduti mossa a una fetta di italiani non verte unicamente in seno a ciò a che tu asserisci, ma si riferisce a un'accusa morale ed etica; cioè si prende atto del degrado nella dignità del cittadino suddito; un riconoscimento tristemente statistico che va giustamente messo all'indice; un elettorato imbonito con logiche da televendita (in buona e cattiva fede), ancora soggiogato a quel sistema dalla forma mentis clientelare (che ha contribuito a mandarci a puttane: - vedasi com'è triste Venezia ) che sublima le logiche classiche italiane del fare della politica ruffiana e fasulla il suo Verbo: - la logica dello zuccherino prima e del cetriolo dopo.

Citazione:
Questa è proprio pignoleria a tutti gli effetti. Soprattutto visto che stabilire se il M5S fosse stato il primo o il secondo partito più votato era del tutto ininfluente ai fini del mio discorso.


Esattamente e, soprattutto, ai fini del discorso di cui all'oggetto nel Topic, si è dimostrato che la filosofia de-umanizzata dalla politica corrotta è quella che contribuisci a sostenere:


- Essere venduti, disonesti e complici di un sistema corrotto, è una cosa da persone intelligenti;

- Essere onesti e non scendere a compromessi, parlando da uomini e non da burocrati, è una cosa infima, per fessi, da stupidi.


Questo sì, Dio mio, è degradante, senza timore di smentita, ed è una mentalità di cui sarebbe lecito vantarsi soltanto se si lavorasse nel settore a luci rosse.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7695&post_id=256684