Re: Riflessione: una pornostar insegna la politica ai grillini.

Inviato da  Pispax il 23/6/2014 17:19:45
vuotorosso

Citazione:
Ma secondo te: una riforma che l'opposizione non vuole e che il governo non vuole, ma come diamine fa a passare? Per il bene di TUTTI i cittadini, forse?

Intanto tocca guardare se passa.
Se è vero che nessuno la vuole, a parte la Lega, probabilmente non passerà.

Sai com'è: a queste cose ci siamo abituati. Per esempio l'astensione del M5S è stata decisiva a far passare l'emendamento leghista sulla responsabilità civile dei magistrati. Eppure il M5S era contrario, ma si è astenuto lo stesso.
Poi hanno dovuto fare le rincorse al Senato per bocciarla.




Citazione:
Quindi, chi restituisce parte della paga da parlamentare, magari devolvendola ad un fondo per aiutare la micro e media impresa, pensa solo al suo bene o, a differenza di quello che tutti gli altri dicono fa veramente qualcosa di concreto in questa direzione?

Chi restituisce parte della paga da parlamentare fa una cosa di concreto... solo nella direzione di restituire una parte della paga da parlamentare.
Per il resto stop.
La sua reale produttività e efficacia politica è ancora tutta da dimostrare.
In particolare da parte dei deputati pentastellati.
(Se non sei d'accordo con questa affermazione parlane con Grillo. Lui sembra pensarla come me)

Con me su queste cose caschi male.
Per me i parlamentari sono pagati TROPPO POCO. Il vero costo della politica non sta nello stipendio dei parlamentari, che è la cosa che la Comunicazione per Fessi denuncia tutti i giorni.
Il problema sta nel fatto che il Parlamento produce troppo poco e ha tempi di lavoro troppo lunghi. QUELLO è un costo decine di volte superiore.
Se una qualche norma che potrebbe produrre un risparmio di un miliardo al mese (che so, una versione blanda della ristrutturazione della spesa sanitaria) viene rallentata di un anno perché si perde un anno di tempo IN PIU' dei tempi tecnici, solo perché i parlamentari tutti perdono il loro tempo in trappoline, riposizionamenti e agguati reciproci su ogni argomento (e in questo primo anno di legislatura, ahimè, il partito che hai votato tu è diventato molto esperto in queste robe), ecco che i 50 milioni "restituiti" dal M5S all'improvviso diventano gli spiccioli per le caramelle.





Citazione:
Mah... Chissa' per chi ha votato Renzi

Renzi ha fatto una gran caciara perché voleva diventare segretario del PD.
Grillo ha fatto una gran caciara perché voleva diventare segretario del PD.
Quindi credo che entrambi abbiano votato per il PD.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7695&post_id=257337