Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia

Inviato da  yarebon il 25/11/2014 23:26:07
Citazione:


Guarda, non saresti nemmeno il primo a dirlo.
Non voglio fare misquoting, ma sappi che partendo da questa premessa succede che il SECONDO passo, SEMPRE, indipendentemente dai discorsi successivi, è quello di dire che il popolo "non capisce"; e di conseguenza sono legittime tutte le norme che servono al popolo "per farlo capire".
Ovvero per fargli "capire" che il TUO partito è proprio quello che serve.

Quindi, per cortesia, non dire STRONZATE.
.



Sei abbastanza squallido e rivolti di nuovo a tuo piacimento i discorsi altrui.
Mi fa così schifo il popolo che penso che il modo migliore sia creare le condizioni della democrazia diretta e la conseguente fine del potere delegato guarda un pò, penso pure che dovrebbe avere più potere, ma queste condizioni si creano con un popolo informato.
Quando non ci sono queste condizioni e lo Stato è corrotto ne consegue che il popolo si comporta da massa, da folla e si lascia trasportare dalla pancia (venti anni di berlusconismo lo dimostrano) non vota per il suo bene. E' così evidente che i tuoi tentativi squallidi di mettermi parole in bocca che non ho detto sono abbastanza patetici.
Io ho votato un movimento e non un partito politico, ovvero uno spazio dove ognuno possa dire ciò che gli pare, che poi abbia enormi difetti questo è indubbio, ed infatti bisogna andare oltre e non appoggiarsi solo ad esso per iniziative riguardo il miglioramento della società.
Quello che tu non capisci é che loro si mettono nella pubblica piazza, sono continuamente sotto le lenti di tutti i loro seguaci, non potrebbe mai esservi una deriva autoritaria, appena vi è qualcosa di simile vi sono polemiche e pernacchie virtuali (ci hanno rotto i coglioni per mesi sulle espulsioni che sono quotidiane in altri lidi), questo perchè i loro principi sono opposti a forme di controllo estremo, quindi ogni volta che sgarrano giustamente subiscono pernacchie e critiche.
Le discussioni sulla democrazia interna sono per fortuna quotidiane nell'm5s (da mesi discutono di come rendere più trasparente la piattaforma virtuale perchè vi sono critiche giuste sul suo funzionamento) negli altri partiti sono elementi secondari, anzi davvero marginali, anzi in alcuni partiti totalmente inesistenti, se vi sarà questa tendenza (autoritaria) il movimento si scioglierà in un attimo (e sarà meglio così) perchè parte da principi opposti, quindi invece di fare il troll rimandando alla storia (forse a Hitler giuisto ?) e parlare di storia informati un pò meglio, qui stai facendo andare la discussione alla malora spargendo merda, non calcare troppo la mano altrimenti il gioco si scopre e non dura troppo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7768&post_id=264865