Re: la democrazia nel M5S

Inviato da  Marauder il 29/10/2014 19:43:01
Scopro ora che esistono la democrazia e la vera democrazia.
No Padegre, ha ragione la Mannoia: i deputati e i senatori pentastellati si sono sempre definiti come rappresentanti e non come delegati. Non esiste una cosa come "avrebbero dovuto deciderlo loro"; oppure diciamo che la democrazia partecipativa era uno scherzo e tanti saluti.
La base del movimento 5 stelle si è sempre definita informata e Grillo disse chiaramente che la questione non si risolve con una crocetta, ma con partecipazione: e sì, partecipazione significa anche informarsi. Informarsi bene. E poi scegliere.
Che a te i nomi dei candidati fossero sconosciuti significa che non ti sei informato, mentre, in quanto votante, iscritto al 5s (nel caso lo fossi, vale comunque per tutta la base) e con diritto di espressione della tua preferenza, avresti dovuto avere il diritto, e dovere, di esprimerla.
Senza nascondersi dietro a un dito, tu stesso lamenti la mancanza di questa fantomatica piattaforma che è più misteriosa dell'E-cat in home. Ci sono dei problemi e il tuo articolo è solo una giustificazione, molto di parte; la realtà è quella descritta dalla cantante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7771&post_id=263738