Re: demolizione della storiella di Bankestein

Inviato da  Pispax il 15/12/2009 1:18:39
Mande, non è che se stai per giorni a strillare "è una fallacia! Fallacia enorme! Ti stai arrampicando sugli specchi!" rendi magicamente vero che questa cosa è davvero una fallacia.
E solo un comportamento arrogante.

Se non ti torna dimostra che non è vero.
Il fatto che le banche creino moneta "esclusivamente [in base] alla richiesta dei loro clienti" non inficia per niente il fatto che al momento che vengono stampate 11.12 banconote per un motivo qualunque.. devo continuare?
E guarda che non condivido nemmeno le premesse su cui questo ragionamento è basato (le banconote monouso).

Ti è chiaro che quando bc stampa del denaro NON E' VERO che s'indebita con se stessa, come hai detto qualche post fa?

Ti è chiaro che se elimini dall'esempio che fai tu le condizioni che ci metti deliberatamente per far fallire la gente (il gioco a somma zero) poi succede che la gente non fallisce?

Ti è chiaro che non appena si esce dal solco delle tue convinzioni smetti immediatamente di rispondere in modo intelligibile e inizi a dire altre cose?





Citazione:
Quell'esempio è specifico di una serie matematica predefinita che tende all'infinito cosa che nella realtà è ben differente. Sia perché siamo ben lontani dall'infinito altrimenti non potremmo tenere bilanci sia perché non si tratta di una serie matematica ordinata.

Come ti è già stato fatto notare anche qui la spiegazione non è quella.

Piantala con l'arroganza: se hai qualcosa da dire dilla, altrimenti stare a nascondersi dietro le parole non serve a niente.

Non so se le banche davvero stiano impoverendo l'economia; però questi modi di relazionarsi sicuramente stanno impoverendo me.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=5393&post_id=154455