Re: La scuola austriaca e le banche centrali

Inviato da  Paxtibi il 3/6/2010 15:31:59
forse te ne sei dimenticato ma l'inizio della presa per il culo comincia quando ho proposto:

Ti sbagli, primo perché qua non c'è nessuna presa di culo, ma solo opinioni diverse dalle tue che rifiuti di prendere in considerazione.

e tu e pike avete cominciato a ironizzare sul fatto che si potesse fare un gioco con queste regole.

Veramente più che ironizzare si stava contestando la legittimità di un "gioco" in cui le regole le fa qualcuno unilateralmente e gli altri sono costretti a giocare e pure in posizione di svantaggio.

non sono io ad avere inventato questa definizione. vuoi un po di titoli di libri da leggere per capire ( ci sono almeno 2 scuole che usano tale definizione) ? o preferisci restare nella tua beata "non conoscenza"?

Ovviamente chi non condivide l'opinione tua e di altri quattro sarzignudi è certamente uno che si bea della sua ignoranza. Ma non ti bei forse anche tu della tua, di ignoranza, o mi vuoi forse dire che hai indagato a fondo lo scibile umano nella sua interezza?

il fatto che proponessi un gioco, nel quale è permesso, anzi si simula, una completa asimmetria tra te e gli altri, serve proprio a fare emergere quelle "spinte" (normalmente inconscie) che invece normalmente si reprimono, salvo emergere nei momenti in cui meno è opportuno e meno ce lo si aspetta.

Ovviamente il fatto che il tuo "gioco" sia in effetti la realtà del sistema in cui siamo ficcati a forza, e che ci sia una fetta di popolazione che per questo motivo da' libero sfogo quotidianamente a queste pulsioni (termine più corretto di spinte... chiedi a tua moglie), è una cosa del tutto secondaria ed estranea al punto in discussione...

ma forse era una cosa troppo intelligente, da proporre qui.

Vedi sopra.

occhio che a esagerare con l'ironia a tutti i costi si rischiano anche figure barbine.

Guarda, sono arrossito tutto!

.... e può anche darsi che ad affermazioni cretine si diano risposte intelligenti. il che è il colmo dell'ironia.

Mi sto spanciando.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=5728&post_id=168227