Re: Money from nothing

Inviato da  sandro il 6/6/2006 1:16:36
devo leggere gli ultimi 2 mesi ma ho visto che Nino ha fatto incursione pure qui e volevo intanto che mi aggiorno dire questo:

le discussioni sono sempre ben viste
e lo dico io che ne faccio di accesse con decine di mentecatti vari
perché ritengo che ognuno abbia qualcosa di buono da dire..

però questo Nino ha seguito ogni forum dove sono andato
e ha postato quella cazzata : "il signoraggio alla Pascucci non esiste"
ci sarebbe da sghignazzarci su se non fosse che mi ha seguito per decine di forum.. e questo è preoccupante!

voglio dire.. sandropascucci lotta contro le banche per denunciare la truffa del signoraggio che schiavizza il mondo.. sono molto motivato e non mi fermerò mai.. ma questo Nino? è vero che l'ho cacciato a calci in culo dal mio forum perché mi aveva stancato con le sue offese e falsità (nick diversi, pubblicazione di dati riservati, invasioni con altri suoi cloni/compari su altri miei blog e chat, ecc..) ma da questo a farne un fatto personale.. bhè! la cosa mi stupisce e preoccupa molto!

contento lui! il tempo è il suo e secondo me è pagato per questo ruolo da disturbatore. è una mia idea. voi fatevi la vostra:
http://www.forumfree.net/?f=1017656
http://italy.indymedia.org/news/2006/05/1065134.php

ora leggo e mi aggiorno. alla prox.

ps: una cosa al volo:
una moneta (ad esempio una banconota) che costa 30 cent. vale 100 euro (ha un potere di acquisto di 100 euro) perché noi e SOLO NOI decidiamo che lo abbia ma questo Nino non lo capisce!

una delle (tante) assurdità di Nino sarebbe:

"chi se ne frega se vale 30cent se poi io ci faccio la spesa per 100 euro"
dimenticando due semplici fatti: (1) la banconota dovrà essere restituita (qualunque sia il suo valroe nominale, intrinseco, inflazione, stato d'usura, pieguzze e sfilacciamenti vari) perché non è nostra e (2) vale 100 nonostante sia identica (colori a parte) a una da 5 proprio in virtù di questa nostra accettazione, ossia un semplice SEGNO su di essa ne accresce il valore legale (fino a 500). Questa non è magia né MERCATO! E' NOSTRA VOLONTA' (in teoria, in pratica è il corso forzoso che ci obbliga ad accettarla). Un male grave è proprio il corso forzoso (nato per salvare il culo a Cavour e discendenti). Senza il corso forzoso una moneta statale DISTRUGGEREBBE una moneta privata! Il tabaccaio quale accetterebbe (se fosse libero di farlo)? un pezzo di carta con il timbro «BANKITALIA SPA - ISOLE CAYMAN » o «STATO ITALIANO - IL POPOLO SOVRANO GARANTISCE».

alla prox
s.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=103&post_id=27332