Re: L'Elitismo, a.k.a. la teoria del mondo reale

Inviato da  prealbe il 27/7/2007 17:53:58
Citazione:
Ma se parlassi di fognature e pozzi neri sarebbe il termine corretto.

No, sarebbe “una” definizione fra quelle possibili, non “la” definizione corretta. È proprio nella scelta di una definizione anziché un’altra che si svela la forma mentale di chi la formula. E chi mi parla di “consumatori” per indicare delle “persone” marca male.

Citazione:
Tu dici di sì, ma io preferirei essere giudicato da una persona che in quel momento usa la sua razionalità scevra dalla sua emotività. E ne giudicherò l'operato alla stessa maniera.
L'uomo, a differenza degli altri animali, ha la capacità di controllare i suoi istinti, quando questo è necessario. Se vuoi mettere in dubbio anche questo, prego: si accomodi.

Lo metto in dubbio. Anzi, lo dichiaro ontologicamente impossibile. Con buona pace dei sedicenti razionalisti.

Citazione:
Non tra quanto abbiamo discusso finora.



Ti do agio di pescare nell’intera produzione del Nostro. Ma se non mi riporti neanche una frasetta minore che ritieni discutibile, mi sa che la qualifica di “seguace cieco e fedele” non la scampi.

Citazione:
Meno male, possiamo salvare Rothbard dal rogo! Per un attimo avevo temuto...

Non sono uno da roghi, io. Sono assai tollerante.

Citazione:
E infatti, al centro di “anarco-capitalismo” c'è il trattino.

Si, e “capitalismo” rimane metà del titolo. E io continuo a sostenere che l’accento posto sull’aspetto commerciale della convivenza come chiave primaria della convivenza stessa rimanga eccessivo. E anch’esso rivelatore della mentalità del R.


Prealbe

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=3672&post_id=96979