Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche

Inviato da  Ulisse86 il 20/2/2006 15:33:07
Citazione:
Ragazzi diffidate di chi vi presenta facili soluzioni... di chi parte denunciando il signoraggio... ...e poi se ne vuole appropiare (moneta emessa dallo Stato)


Scusa ma forse non hai capito la questione.
Il signoraggio e la più grande truffa operata oggi a livello mondiale (altro che wanna marchi...)
La sovranita monetaria di una nazione è inalienabilmente del popolo sovrano e non degli enti privati come le banche.
Popolo=Stato
Il fatto che i proventi del signoraggio vadano ad una banca e non al popolo è l'origine di tutti i mali del mondo.
Il debito pubblico altro non è che l'interesse complessivo maturato nei confronti del denaro prestatoci dalla BCE che noi paghiamo con le tasse (piu il debito aumenta e piu aumentano le tasse)
Se i proventi del signoraggio andassero, come dovrebbe essere, allo Stato (inteso come il popolo) non solo le tasse sarebbero drasticamente ridotte (se non abolite quasi del tutto) ma sarebbe garantito a tutti una vita dignitosa: lo Stato potrebbe garantire a tutti un reddito di cittadinanza minimo, potenziare il settore pubblico e prestare denaro ai cittadini senza maturarci sopra interessi da usura come fanno le nostre "amiche" banche.
Spiegare come sarebbe il mondo senza signoraggio, sarebbe come spiegare ad una persona cieca dalla nascita la luce.
IL SIGNORAGGIO E' L'ORIGINE DI TUTTI I MALI CONNESSI AL DENARO!!!!!!!
Lo Stato deve riacquistare la sua INALIENABILE E INDISCUTIBILE sovranità monetaria (sancita dalla costituzione) è dare un calcio nel culo a tutti i banchieri centrali (di cui il nostro stimatissimo presidente Ciampi fa parte).
Se mi vieni a dire che il signoraggio nelle mani dei banchieri privati è giusto o non crea più danni di quanto non farebbe lo Stato allora due sono i punti: o non hai capito la questione o sei figlio di qualche banchiere o comunque hai interessi di qualche tipo nelle banche, poichè è assurdo dire che il signoraggio bancario non è la truffa per antonomasia.
L'intero sistema è marcio perche le premesse del sistema stesso sono sbagliate.
La gente ha bisogno di denaro e si indebita con le banche, la gente perde il lavoro e non può pagare il debito--> la gente si ammazza perchè è insolvente verso le banche ( a volte perdere tutto quello che si ha porta anche a questo, sai?).
Oggi siamo schiavi del sistema monetario e chi gestisce il sistema monetario ( le banche) gestisce il mondo [informati su un certo Rothschild( guarda la mia firma) o su un certo Rockfeller ne scoprirai delle belle su chi oggi gestisce davvero il mondo], ma alla gente questo non sembra importare...

Comunque ripeto:

Aboliamo il signoraggio bancario!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=103&post_id=12104