Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche

Inviato da  Freigeld il 28/2/2006 0:35:18
A dir la verità, a tenere i soldi nel materasso già oggi ci si guadagna: infatti, le briciole di interesse se le mangiano le spese del conto, per chi di dindi ne ha pochi come me in genere queste sono più alte del guadagno.

ho detto per caso che lasciare i soldi a casa è peggio del conto corrente?

ho detto che se li lascia casa e non li investi in titoli,perdi l'inflazione,ed è un tasso negativo già oggi, ok?
____________

Boh, quello ce l'avrai tu, io che non arrivo ai mille euri al mese ho semmai il problema di quale cena saltare per risparmiare qualcosa.

cosa c'entra col discorso generale? mi è stato opposto che con il demurrage ci sarebbe gente stressata,oggi chi ha i soldi non sa dove metterli,e non sa di chi fidarsi,con i casi parmalat e cirio,e i consulenti finanziari sono tanti oggi...cmq perchè non obietti sulle questioni tecniche invece di fare battute su singole frasi?
____________

Praticamente un pizzo coi bollini!

certo,oggi invece non c'è il pizzo degli interessi,gli interessi li paghi su ogni bene,addirittura sulla costruzione di case sono del 77%,in media tu paghi il 50% di interessi in ogni prezzo,e gli interessi composti positivi ci sarebbewro anche con il gold standard,quindi

se vuoi parlare di pizzi,parliamo di tutti i pizzi e non solo di alcuni

...certo poi se vuoi fare delle critiche al mio post generale,critiche di sistema,va bene,ma ripeto,polemiche su singole frasi e battute servono a poco..
____________

No, il vero problema è la gente che vuole gestire le tasche degli altri.

senti io sotto un gold standard,invece di andare in banca a chiedere prestiti con interessi usurai che ci sarebbero emetterei cambiali...così sono andate avanti le piccole imprese,e ancora oggi vanno avanti così,perchè se dipendessero dalle tue care amiche banche concorrenti avrebbero perso già tutte le attività


se fai delle obiezioni di sistema e generali sarebbe più costruttivo e divertente


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=103&post_id=13155