Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche

Inviato da  PikeBishop il 18/7/2009 10:33:47
Citazione:
pertanto è sufficiente che, il resto della popolazione, accortosi della condizione di indebitamento indotta, gli faccia pagare quanto gli serve per vivere, quanto basta per compensare i famosi 5%, e magari anche qualcosa in più, in tal modo Banchestein tenderà ad impoverirsi anziché arricchirsi.


Prezzi speciali per i banchieri.

Citazione:
1) nel caso di mancato pagamento del debito esiste il pignoramento e messa all’asta dei beni pignorati, e quindi una conversione di beni in denaro.


Certamente, e' vantaggiosissimo: non pago il debito, mi faccio fregare un bene che copre di molte volte la somma dovuta e non vedo una lira. Un affarone.

Citazione:
2) La banca paga dipendenti, servizi esterni,dividendi, ecc… e tutti coloro che vengono pagati a loro volta convertono il denaro ricevuto in beni (cibo, vestiario, ecc..), pertanto non è difficile immaginare questo passaggio come messo tra parentesi, e vedere quindi come gli interessi vengano pagati in cibo, vestiario, ecc…


No, e' molto difficile esaminare questo passaggio come messo tra parentesi, anche perche' non si sa cosa significhi, in italiano (ma neanche fosse in cinese...).

Citazione:
Cade così quel falso presupposto per cui, l’interesse, qualsiasi percentuale sia, tende a impoverire la popolazione indebitandola sempre più.


Infatti i banchieri diventano sempre piu' poveri, mentre gli operai si arricchiscono scandalosamente. No, non succede, ma solo perche' gli operai sono degli ingordi e mangiano a crepapelle mentre i banchieri economizzano.

Buona notte. L'ultimo spenga la luce.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=103&post_id=142091