Re: Money from nothing

Inviato da  Linucs il 11/6/2006 21:48:03
Come Volevasi Dimostrare.

Veramente non hai dimostrato alcunché. Né tu, né Saba, né la carissima Paolaics, sempre volendo restare in tema di riserva frazionaria ed affini. Per non parlare di Bellia e Villa, l'armata brancaleone al servizio di Steiner, oppure De Simone, quello che incassa insulti da Bellia e che rifiuta il valore indotto di Auriti, quello con la riserva al 50%. Nel frattempo, Bellia si congratula con il fraudolento signoraggio, e dice che la riserva frazionaria è una favola. Ridicolo. Mi correggo: almeno l'armata brancaleone aveva una sua coerenza.

nella stessa frase ci sono (1) giudizi denigratori, (2) domande retoriche e quindi (3) il non esporsi ma far esporre gli altri per poi colpirli con comodo..

Solitamente accade quando si emettono sonore minchiate al posto di moneta. Sempre volendo rimanere in tema di riserve assortite. Quando leggo che "io porto 100 euro in banca e questa ne presta 5000" cosa devo fare, ridere o piangere?

Linucs: se ti pagano spero sia molto altrimenti stai lavornado gratis per il nemico.

Se tutte le persone che accusi di essere pagate dal banchiere lo fossero veramente, almeno avremmo scoperto che fine fanno i soldi del signoraggio: vengono utilizzati per monetizzare il mercato a forza di mazzette. Ooops, a proposito: avevo dimenticato di aggiungere Mr. Frigiola "l'inflazione non esiste" all'armata brancaleone. Oppure il dentista. O Rossi, quello che "Mussolini non ha lasciato debiti, provino a spiegarlo i nostri professoroni." Per non parlare della compagnia dell'anello di Freegaia e della fiscalità monetaria, del reddito di cittadinanza, della decurtazione monetaria, di Gesell e soci. Mancano solo quelli dei real bills all'appello.

Parlaci TU di ciò che sai sulla riserva frazionaria.

Indubbiamente. Ma non sarà un bello spettacolo, soprattutto per i signori Pamio, Saba e soci assortiti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=103&post_id=29195