Re: Sviluppo sostenibile equo

Inviato da  fiammifero il 15/7/2007 19:09:58
Ciao Pax,quando dico distribuire nominativamente soldi e cibo e quant'altro intendo proprio non dare gli aiuti ai governi che se li "pappano" ma darli ad ogni componente del villaggio,delle tribù dove più è alta la povertà ed i disagi.
Dare aiuti è restituire il mal tolto e far si che diventino autonomi,possibilmente decapitando teste di corrotti che governano per nome e per conto degli USA e suoi gregari.
La popolazione,attualmente,li vede con il binocolo gli aiuti,ne sente parlare come di un miraggio e non sono certo le ciotole di riso che vengono distribuite nelle tendopoli dei profughi gli aiuti che io intendo, quello che mette la coscienza apposto all'occidente,semmai questo è l'alibi per l'esistenza di certe organizzazioni.
Chi ha possibilità di fare delle vacanze (io sono più di sette anni che non le faccio) invece di andare a fare i tuffi ai Caraibi,potrebbe portare con se il dio denaro o quant'altro per donarlo personalmente e cercare di fare qualche cosa sul posto,senza delegare ad altri.
In questo senso si può parlare di solidarietà attiva e diretta,ma fin quando c'è la "mentalità dello stato"continuerà lo stesso tran tran ed intrallazzo.
Naturalmente ho fatto un piccolo e forse scemo esempio ma se attuato dai milioni e milioni di vacanzieri del mondo,molti villaggi potrebero organizzarsi ed avere il loro destino in mano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=3656&post_id=96437