Re: Rendere i Figli Inutili

Inviato da  carloooooo il 17/7/2007 19:49:41
Citazione:
Veramente ci sarebbe quella cosa chiamata lavoro...


Potresti spiegarmela meglio?

Citazione:
Succede che non stai descrivendo una società, o se preferisci, una comunità. Se ognuno ha regole diverse che comunità sarebbe? Quando entri nella proprietà di chi proibisce girare armato ci vai senza armi.


Mi sa che è questo il punto in cui non ci capiamo, o almeno il punto che io non capisco. In un mondo in cui non esiste neanche un centimetro quadrato che non sia proprietà privata che cosa è una comunità, territorialmente parlando, se non l'insieme delle proprietà private di coloro che appartengono a quella comunità?

Se io appartengo a questa comunità, e da un momento all'altro decido che una sua norma x per me non è valida (ossia faccio concretamente valere la natura volontaria della mia adesione alla comunità, svincolandomi nei fatti da essa), dove posso sentirmi libero di non seguire tale norma se non nella mia proprietà? E nel momento in cui non possegga alcuna proprietà tranne il mio corpo e la mia capacità lavorativa?

Citazione:
Wrong


Era, al solito, un esempio. Comunque sono ancora schiavo del digital divide, quindi, o mi fai un riassuntino oppure mi arrendo...

Carlo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=3657&post_id=96586