Re: Veramente ogni dollaro nasce solo come debito?

Inviato da  Mande il 15/2/2008 18:53:11
Grazie per l'intervento Orwell.
Seguono questa discussione anche persone che non conoscono l'inglese per cui mi permetto di tradurre il pezzo di articolo che fornisci:

Citazione:

*Depression risk may force U.S. to buy assets

Fear that a hobbled banking sector may set off another Great Depression could force the U.S. government and Federal Reserve to take the unprecedented step of buying a broad range of assets, including stocks, according to one of the most bearish market analysts.

Il rischio depressione potrebbe forzare gli Stati Uniti a comprare attività

La paura che inadeguati settori bancari creino una nuova “Grande Depressione” potrebbe forzare il governo degli USA e la Federal Reserve (Banca centrale) a compiere un passo senza precedenti comprando una vasta gamma di attività, comprese le "riserve di valori"[1], in accordo con uno dei più grandi analisti di mercato ribassisti.

[1]Come per la parola "asset" che ho tradotto con attività bisogna notare anche il significato non univoco della parola "stock" che ho tradotto con riserve di valori come da definizione 2a che segue.

stock
s.m.inv.
ES ingl.
1a consistente quantità di merce giacente in un magazzino, pronta per essere venduta spec. in blocco; merce, articoli di s., a prezzo di s.: venduti a prezzo particolarmente conveniente perché fondi di magazzino
1b estens., quantità notevole di merce: ho comprato uno s. di bicchieri
2a TS fin., riserva di valori, denaro e sim. di un ente pubblico o di uno stato: s. di capitali, di titoli
2b TS comm., scorta, giacenza di merci o prodotti industriali: s. di grano, di petrolio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4152&post_id=111854