Re: Disastro o cospirazione? Discussione sulla crisi economica in corso

Inviato da  Lezik85 il 12/7/2009 14:28:00
Citazione:
Ma per comprare a rate in modo vantaggioso occorre una grande offerta di denaro "pianificata" dalla Banca Centrale di turno.


E l'aquirente che non legge appurando ogni singolo trafiletto? Comunque le banche sono tanto criminali quanto le aziende che stipulano contratti con esse. Da vedere gli interessi da usura che applicano se si manca il pagamento di un solo bollettino. Postille in grado anche di far ipotecare la casa

Citazione:
Sempre a parlar contro di BCE e FED (Signoraggio!) ma poi il caro Benetazzo che cosa chiede? Di trasferire allo Stato la possibilità di fissare i tassi di interesse e stampare moneta....


Citazione:
Neanche allo Stato ma alla vecchia e cara Banca d'Italia che non è nulla di diverso, se non che è più piccola, rispetto alla BCE o alla FED!


Sia chiaro io non sposo il Benetazzo pensiero. Ma del criterio in ciò che dice c'è; è sempre una soluzione di assesto, seppur temporanea. Pensare poi che venga istituita una super banca con super poteri che fa il cazzo che le pare, bè non è la migliore delle ipotesi. Per come la penso io le banche sono dei veri e propri covi di usurai; una sorta di S.P.L. (società per lucrare)...BCE, FED, Bankitalia (per non parlare di loschi figuri che le popolano come Greespan, Tietmeyer, Matsushita, Duisenberg....con quest'ultimo è meglio parlare al passato); non sono altro che lacci tenuti stretti ai nostri colli (grazie al loro Sistema del debito)...e tirano sempre di più finchè non si arriva all'asfissia.

Tornare a far stampare soldi alla Banca d'Italia S.P.A. (di azienda privata infatti si tratta)? Ma neanche per sogno. Forse allo Stato sarebbe più plausibile. Anche perchè di chi dovrebbero essere i soldi se non dello Stato? (e per Stato non intendo l'ente giuridico, tra l'altro inesistente, ma i cittadini). La proprietà popolare della moneta. Altrimenti continuar a far stampare soldi alle Banche Centrali significherebbe soltanto nutrire la macchina del signoraggio. Perchè il ruolo dello Stato si ferma solo al conio delle monete ma stampa e scrittura delle banconote è opera delle banche centrali? I soldi infatti sono delle banche centrali che li prestano agli Stati indebitandoli; stampano soldi dal nulla e ce li prestano. Lo Stato dovrebbe stampare i soldi che nel nostro "sistema democratico" ci servono per lavorare. Ce ne sono pochi? Ne stampo un pò e li metto in circolazione...Ce ne sono tanti? Ne prendo un pò e li brucio. Si mantiene una circolazione stabile e i prezzi stabili. Ma in questo modo non si potrebbe lucrare sulle tasse ne giustificarne il costante aumento con il debito pubblico ne sostenere il sistema di privilegi che gli assicura la fedeltà dei nostri politici.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4492&post_id=141541