Re: Termini economici: ci si mette d'accordo sulle definizioni?

Inviato da  gnaffetto il 8/12/2008 14:49:33
perdonami, ma il titolo del post è chiaro, cosi' come l'introduzione che parla di "spunto" dall'articolo di lc.

ed infatti questo topic NON è nato per rispondere a quella richiesta particolare (tra l'altro nelle risposte all'articolo io sostenevo che non è necessario appoggiare o avere una teoria economica per poter dare un significato ad un termine)

è nato come verifica se abbiamo tutti la stessa definizione di un particolare termine ed aventualmente vedere se siamo capaci di "accordarci" (eventualmente anche rivedendo o modificando alcune cose che davamo per scontate o apprese) su un set di definizioni accettate in comune (coerenti).

inoltre potrebbe essere una prova per trovare un metodo di discussione-confronto che arrivi da qualche parte, superando il timore che hai espresso alla fine del tuo intervento.
infatti io ho modificato piu' volte le definizione che davo ad un termine sulla tabella, segno che non avevo (ho) le idee chiare.

spero che questa discussione venga capita come momento di crescita collettiva e che non ci si tiri indietro.
se si sanno le cose è una buona occasione per trasmetterle agli altri. se non le si sanno è una buona occasione per provare a dare le risposte, anche se "sbagliate". da parte mia non avro' mai un atteggiamento denigratorio o canzonatorio verso chi ha il coraggio di confrontarsi (anche dicendo delle banalita' o cose scorrette) e quindi ha voglia di crescere.
è difficile e richiede tempo e volonta'.

se invece sapete gia' tutto e gli altri sbagliano o si devono arrangiare... beh.. missione fallita.

ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4760&post_id=131249