Re: 134 miliardi di dollari sequestrati

Inviato da  Santaruina il 9/6/2009 14:45:04
se li hanno lasciati andare significa che sono stati molto "convincenti".

Ho letto tra i commenti in altri articoli che c'è anche chi ipotizza una manovra del governo italiano, della serie stampiamo qualche miliardo di bond americani, li diamo in mano a due pinco pallino, li becchiamo, e secondo la legge vigente siamo autorizzati a sequestrare il malloppo.

Fantafinanza..

Ma in una vicenda come questa si può ipotizzare qualsiasi cosa ed apparirà comunque meno improbabile dei fatti finora appurati.

Comunque, come è stato fatto notare, solamente tre nazioni al mondo, USA Russia e Cina posseggono titoli di stato americani che raggiungono quei valori.
(edit: avevo dimenticato il giappone e i paesi produttori di petrolio, visti ora nella tabella sottostante segnalata da giuper)

Se ci dovessimo invece trovare di fronte a dei falsari, ci si può chiedere cosa avessero intenzione di farne.
Aprire un conto in svizzera?

"Salve vorrei depositare 134 miliardi di dollari in titoli di stato.
Sono autentici, le do la mia parola"

Forse si tratta di qualche manovra di qualche governo che voleva in qualche modo disfarsi dei titoli americani in previsione di un crollo dell'economia americana, e tentava di farlo senza dare troppa pubblicità alla faccenda.

Forse i gianni e pinotto della situazione sono proprio i finanzieri, che hanno controllato quello che non dovevano controllare.

Di ipotesi se ne possono fare tantissime..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=5059&post_id=139941