Re: REGIONALI 2010: IL

Inviato da  ivan il 1/4/2010 3:42:08
Citazione:


Negli anni 80, dopo quasi un secolo di storia, il Partito socialista di Craxi all'apice del suo successo, raggiunse quasi il 14%.



Un 14 % il cui conto continuiamo, nostro malgrado, a pagare .

Citazione:

Oggi l'UDC di Casini non supera il 7% a livello nazionale.


Ha mica 6 o 7 televisioni con cui fare bombardamento mediatico . Ed è dimostrato che Youtube et similia non sortiscono nessun effetto da ste parti, perlomeno non sul piano della propaganda elettorale.

Quel 7 % è già un miracolo .

Citazione:


La lega che per la sua peculiarita' non riuscira' mai a sfondare al di sotto della pianura padana, puo' ambire a livello nazionale al massimo ad un 15% dei voti.



La lega ha già sfondato la linea gotica e da un pezzo pure.

Citazione:

E voi mi vorreste convincere che Il movimento a 5 stelle, che alla sua prima uscita prende nelle 5 regioni in cui si è presentato un bel 4%, sia un flop?
ahahahahahaahh


Non ho capito cosa c'è da ridere, visto che c'è solo da piangere.
Dicono qui http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6905

in Piemonte ci sono stati un milione di astenuti, che numericamente valgono un po’ più dei 70mila voti grillisti,

70 mila voti complessivi ottenuti con il blog, il web, le manifestazioni per il parlamento pulito, l'impegno dei cittadini con l'elmetto per cambiare entrando nella stanza dei bottoni e quant'altro.

Vediamo cosa succede un pochino piu' giu':

Da http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/elezioni2010/notizie/carfagna-piu-votata-campaniaflop-mussolini-resta-fuori--1602747362009.shtml


Carfagna, consigliere più votato in Italia ...Mara Carfagna è la più amata dai campani: è lei la più eletta in consiglio regionale con oltre 55 mila preferenze. Una performance che la fa diventare il consigliere regionale con più preferenze in Italia, da sempre. Con oltre 21 mila preferenze nella sola città di Napoli, Mara batte anche il record di Silvio Berlusconi che aveva toccato il tetto di 11 mila preferenze.

Piu' ad est :

Da: http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/03/29/news/urne_chiuse_al_via_lo_spoglio_ma_finora_ha_vinto_l_astensione-2987246/

Bossi junior al Pirellone. Renzo Bossi è il "primo eletto della Lega" in provincia di Brescia... L'igienista di Berlusconi. E' l'ultima in ordine di tempo. Anzi, di candidatura, nella cosidetta generazione delle veline in lista, ex showgirl di programmi tivù come Scorie e Colorado Cafè. Ma guai a definirla così. Si arrabbia. E di brutto. Nicole Minetti, igienista dentale con fisico da pin-up, entra ufficialmente in consiglio regionale della Lombardia alla luce della schiacciante vittoria di Formigoni.


Il tutto senza blog, senza il web, senza le bellissime manifestazioni per delle bellissime idee.

Non solo, ma sentite questa, dal sopracitato sito :


«SENTO LA RESPONSABILITA', MA RINUNCIO - «Un risultato così forte mi fa sentire ancora di più la responsabilità di essere un punto di riferimento per i campani». Commenta il ministro per le Pari opportunità nel corso di una conferenza stampa. Carfagna ha detto che proseguirà la sua esperienza di governo- lo aveva già annunciato all’inizio della campagna elettorale che non sarebbe entrata in consiglio regionale - dicendosi soddisfatta se al suo posto entrerà una donna in consiglio regionale. «Darò un contributo da ministro, da parlamentare a questo territorio», ha proseguito, dicendo che è stato lo stesso premier a chied



Ancora, sempre piu' a sud :

Da http://it.notizie.yahoo.com/19/20100330/tpl-puglia-comunali-gabriella-carlucci-s-1204c2b.html

Gabriella Carlucci(parlamentare Pdl) e' divenuta sindaco del comune di Margherita di Savoia (provincia Andria-Barletta-Trani), battendo col 69.6% dei voti Bernardo Lodispoto, candidato sindaco del centrosinistra. Si tratta, ha detto il neo sindaco, di ''un plebiscito, un successo senza precedenti in una cittadina che negli ultimi anni aveva sempre votato a sinistra.


Registra il moviomento di Grillo successi simili ? Registra successi come quelli del candidato consigliere che aveva messo le mani avanti dicendo "guardate che non mi interessa fare il consigliere" ? Non mi pare, eppure ha tutto: le ottime idee e il web per diffonderle, le facce giovani e pulite etc etc , ma niente, nulla da fare , il consenso va altrove, va nella direzione opposta.

Non è un flop quello del movimento di Grillo ? Non so, come lo vogliamo chiamare ? Fate un pò voi.

Ripeto, è un filma già visto con la rete di Orlando anni fa .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=5701&post_id=163154