Re: cosa c'è che non và nelle teorie economiche

Inviato da  TzuLao il 8/5/2010 11:39:11
Citazione:


la premessa è corretta
:Citazione:
io do un qualcosa a te e tu lo dai a me



ma dal momento in cui non si riesce più a scambiare una mucca con un cane, o 100 uova, allora è inevitabile frapporre tra i due termini di questo scambio qualcosa che permetta sia una postposizione nel tempo, sia una frammentazione del valore.


Infatti il qualcosa è termine assolutamente generico che non rappresenta mucche, ani o vagine più di quanto non rappresenti unità di conto, il punto è che quando si fanno le catene di S. Antonio con sofisticatissimi altisonati termini ci si ritrova a comprare petrolio, banane, rame, piombo, unuptanium ... stampando carta straccia ... e quando il Satrapo megalomane di turno, si oppone, lo si accusa di aver armi di sterminio di massa e di appoggiare il terrorismo internazionale.

Citazione:

come vedi, il problema non è solo fregare te o qualcun altro, ma risolvere un problema reale, concreto.

ti nvito pertanto a riflettere un attimo, e a partecipare a quanto sto tentando con floh e melisva1 ovvero a farli giungere a delle conclusioni autonomamente e con il ragionamento.


Si invece il problema è sempre come fregare gli altri .... l'occidente si fotte il terzo mondo oramai esclusivamente con giochi delle tre carte. Se non si ammette questo ... si frigge una miscela di Azoto Ossigeno Argon e altri elementi in quantità inferiori

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=5727&post_id=165946