Re: Abraham Hitler

Inviato da  invisibile il 1/8/2013 17:02:56
@Maksi

Hai una preparazione notevole.

Una visione totalmente distorta.

La merda é sempre merda. Puoi mischiarla con quello che ti pare, merda rimane.
Se provi a chiamarla in altro modo cambia solo una cosa: la parola che usi, la puzza rimane.

Hai una abilità notevole ad evitare il cuore della questione.

Una delle manovre psicologiche che usi con te stesso é:

Citazione:
Piaccia o no... vi turba parecchio.


Mentre non ti rendi conto che a me, come ad altri, non gliene può fregare di meno di roba come l'estetica, la morale dominante o i dogmi vincenti. Non capisci che molti di noi sono andati oltre, molto oltre questi lecca-lecca fatti per il gregge spaventato.
Il fatto che ripeti spesso queste tue "impressioni" a noi non fa altro che confermare il tuo disperato tentativo di difendere il tuo sogno, la tua illusione.

Visto che ci tieni tanto, ti dico cosa provoca in me "l'estetica" nazi (magari ti può aiutare ad aprire gli occhi sull'oggetto della tua adorazione): la trovo brutta, nel senso che é molto povera e ripetitiva. E' stata fatta così apposta per esaltare le pance del popolo con un misto di mistero ed aggressività. L'uso di simboli esoterici con una grafica semplificata ed aggressiva serve a portare la gente ad un livello molto basso della comunicazione visiva ed era fatto apposta per limitare la sensibilità, per portarla ad un livello più basso possibile. L'esaltazione del brutto, dell'aggressività e dello "spigoloso" direi.
E' funzionale al potere: un popolo abbrutito, con una sensibilità impoverita é più facile da dominare, é più facile che accetti di essere carne da cannone. Intendiamoci, questa tecnica mica l'hanno inventata loro. Tutti gli eserciti la usano ma con il nazismo é entrata anche nella vita civile.
Basta comparare un antico mandala (per esempio) con i simboli nazi e ci si può rendere conto di quello di cui sto parlando.

Il problema, quello che eviti come la peste, é il potere IN SE', il desiderio di potere, che si annida come un parassita nel cuore degli uomini e piano piano li distrugge e questo aspetto centrale di tutta la discussione/i, hai una paura fottuta di affrontarlo.

Perché?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7473&post_id=239499