Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  yarebon il 5/3/2014 21:37:17
Citazione:

blackbart ha scritto:
Citazione:

yarebon:
L'errore più macroscopico del Bagnai-pensiero (si fa per dire) è che egli sgancia la questione della moneta unica dal contesto della crisi storico-sistemica del capitalismo occidentale


A volte mi pare che questi economisti discutano di quale debba essere il colore migliore per il dildo da ricevere nel culo dal signorotto di turno.
E' difficile spiegarlo adoperando tecnicismi economici.
Però quando leggo il pamphlet leghista faccio fatica a focalizzare: da un lato mi immagino Salvini signoreggiare nel Ducato di Milano con la stampante magggika, dall'altro ho ancora vivo il ricordo del figlio di Grande Capo, allora neo-diplomato da 10000 euro al mese alla Regione, che si fa passare dal suo chauffeur personale rotoli da mille euro.
Ma di che cazzo parla Salvini?
Se uno sperpera nel lusso, dieci devono far la fame nella miseria perchè la ricchezza non si crea dal nulla nè stampando moneta nè emettendo cambiali.
In Italia il danno causato dalla corruzione e dall'illegalità supera di gran lunga i più proibiti sogni delle più potenti lobby bancarie del mondo.
Fuori 'sti parassiti dai coglioni, poi si potrà discutere se è meglio la lira, l'euro o il sesterzio di 'sto cazzo.
Ma una cosa è certa: ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro.
Diffido sempre da chi non chiarisce i contro.
Che ovviamente ci sono.


Infatti ti consiglio di vedere il filmato che ho linkato che è esplicativo delle povere correnti anti-euro italiane, da una parte Brancaccio (sinistra non piddina, più lucido di Bagnai, meno furbetto e meno star, ma limitato dalla sua provenienza politica, ma che almeno non ha una visione completamente economicista del tipo "una svalutazione la e una qua, uscita dall'euro e tutto si risolve) e Bagnai trasformista da sinistra a destra (perchè solo con la destra si può uscire dall'euro, solo con appunto i fratelli d'Italia, i Salvini de noantri).
Come è chiaro condivido la critica a Bagnai ma in se non è che segua quel sito, però la sinistra storica con tutti i suoi difetti, ha sempre capito che i problemi non erano solamente economici. Oggi abbiamo milioni di superespertoni con formule magiche.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253253