Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  blackbart il 6/3/2014 18:30:11
Ma il problema non è solo kasta&burokrazia!
Almeno non direttamente. Indirettamente lo è: la marmaglia corrotta che ammorba il paese con tangenti e incompetenza tiene lontani investitori stranieri e fa perdere fiducia all'estero.
Provoca danni al territorio, ai beni culturali. Nomina altri incompetenti e lascia al palo giovani motivati e preparati! Generano sfiducia dentro e fuori il paese.
Corruzione e mafia sono un costo aggiuntivo per qualsiasi azienda voglia operare in Italia.
E' ovvio.

OT:
Quello delle province però è una farsa politica. O servono oppure non servono. Se servono si facciano funzionare in modo razionale, se non servono si dica chiaramente ai dipendenti che possono starsene a casa anzichè tenerli parcheggiati in un limbo che, umanamente e professionalmente, è penoso.
In ogni caso bisognerebbe stabilire chi, cosa e come dovrebbe assumerne le competenze. E dimostrare che porti ad un reale risparmio per la collettività anzichè a vantaggi personali limitati alla campagna elettorale.

Ma qui parliamo di altro.
Centinaia di miliardi di euro all'anno che vanno in fumo tra mancata produzione, mafia, riciclaggio, inquinamento e soldi che vanno all'estero.
Il problema è politico, non monetario: a differenza del secondo, il primo è facilmente risolvibile.
E ora forza con i formuloni per stabilire il colore migliore per il dildo!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253284