Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  anakyn il 13/3/2014 22:37:20
Blackbart, in totale franchezza: il fatto che tu non capisca un'ostia di ciò che scrivono i tuoi interlocutori, o che più probabilmente tu non ti prenda nemmeno la briga di leggere ciò che scrivono, è dimostrato (fra i tanti esempi) da questa citazione qui:

Citazione:

blackbart ha scritto:
anakyn

Citazione:
"Marmaglia" che ovviamente abbiamo solo noi, mica quelli che di fatto hanno corrotto un intero Stato (Grecia) a furia di mazzette per farsi comprare armamenti inutili, per poi prenderlo a mazzate di austerità appena le sue bolle ed il suo debito sono esplosi.


Minchia.. certo... la Grecia... bell'esempio. Già che ci sei mettici Nigeria e Bulgaria e siamo a posto.



Oltre a non aver colto la palese e sbandierata ironia del mio ultimo intervento (e sì che non era nemmeno sottile), dimostri di non aver letto nemmeno una volta ciò che ho scritto in merito alla Grecia ed a quelli che hanno versato milioni di mazzette ai suoi funzionari.

Ne ho parlato 2 volte ed ho anche messo un link.
Ho la certezza, da ciò che hai scritto qui, che non ci hai nemmeno posato gli occhi.
Se l'avessi fatto, avresti capito, anzi avresti semplicemente saputo (non c'era bisogno di passaggi logici) che in quel contesto io mi stavo riferendo ai corruttori, NON ai corrotti.


E' proprio come dicevo prima: esiste un'intera categoria di italiani auto-razzisti così convinti delle proprie idee su casta corruzione burocrazia da passare sopra qualsiasi altra argomentazione: non la leggono proprio.


Poi continui anche a scrivere anche roba così:
Citazione:

blackbart ha scritto:
anakyn

Citazione:
Blackbart, io dubito che scriverlo abbia una qualsivoglia utilità, ma prendendo a caso una delle ultime robe che hai scritto, ti faccio notare che no, la finalità dell'economia di una nazione NON è andare in surplus commerciale.


Se parliamo di economia, una nazione deve pagare quello che importa. Quindi deve esportare qualcosa. Oppure pensi di pagare i fornitori stranieri con carta straccia


Appunto... la mia "annotazione" non ha avuto alcuna utilità.

Lo scriverò in grassetto, visto che si tratta di una realtà contabile prima ancora che economica: pareggio della bilancia commerciale NON significa NON esportare, significa esportare TANTO QUANTO si importa.
Dunque, NON puntare al pareggio di bilancio NON significa puntare al deficit, e NON significa nemmeno NON esportare nulla: significa esportare in quantità sufficiente a pagare le importazioni.

Il bello è che prima sbandieri la tua non conoscenza delle definizioni di base, e poi ci fai pure del sarcasmo sopra.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253620