Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Sertes il 26/4/2014 9:54:27
Citazione:
DaemonZC ha scritto:
Su questo punto di vista (e parlo sia alle europee che alle nazionali) la scelta migliore potrebbe sembrare la Lega. Hanno dato voce a Bagnai


Un ottimo motivo per non votarli: un economista da salotto televisivo che ti dice che il problema non è il debito pubblico, ma il debito privato verso l'estero, andrebbe riaccompagnato presso l'università in cui "insegna" e obbligato a scrivere sulla lavagna "io lavoro per la banca centrale" cento, mille volte.

Ma stiamo parlando della stessa Lega Nord collega di tutte le truffe di questo ventennio Berlusconiano? Quelli a cui il partito unico dell'euro ha serenamente assegnato la presidenza del copasir, che altrimenti rischiava di andare a gente perbene? Quelli che solo due settimane fa con Calderoli hanno invocato la ghigliottina per bloccare la discussione senatoriale sulla norma sul voto di scambio politico-mafioso, quella che ha depenalizzato le pene nel lato politico dell'accordo? I casi sono due, o mi dite che a queste cose non pensate o mi dite che a queste cose non date peso, ma queste cose sono impossibili da non sapere. Davvero basta la promessa "buttata lì" di essere contro l'euro, e si ripulisce un ventennio (ancora in corso) di complicità? Cioè la soluzione alla crisi sarebbe dare la stampante magica in mano ad un leghista?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=254846