Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  perspicace il 25/5/2014 10:31:36
Audacia ne ho da vendere.

Non è una novità che per i keynesiani l'Oro sia solo una reliquia infatti le banche Europee hanno confermato il suo valore come denaro di riserva mondiale.

«l'oro rimane un importante elemento delle riserve monetarie globali»


Eppoi guarda che sono stato io a parlare di "sana inflazione fisiologica" riferendomi ad un inflazione al 2% conseguenziale ad un aumento del numero degli scambi e di un aumento degli attori economici.

Il problema è quando l'Inflazione diventa IPER INFLAZIONE e quindi va a distruggere il risparmio da sempre motore di progresso cosi come anche il potere d'acquisto essenziale per garantire al consumatore la possibilità di scegliere il prodotto che preferisce e non quello che passa il convento.


E sono sempre stato io a evitare di definire l'inflazione una diretta conseguenza dell'aumento di massa monetaria. Infatti io ho parlato di "elicottero che non c'è" perché il problema è che la nuova moneta creata non finisce nelle mani di tutti ma PRIMA nelle mani di pochi gli amici della stampante, poi finisce nelle mani sempre di pochi ma gli amici degli amici della stampante e poi solo poi ad una piccola parte dei cittadini attori di mercato ed infine solo dopo tanti di questi passaggi il denaro finisce nelle tasche dei cittadini (economia reale).

Quindi i primi ad utilizzare la moneta avranno maggiore potere d'acquisto di chi è in fondo alla piramide di distribuzione dei nuovo soldi è questo è un fatto per cui in questo caso l'Inflazione è un problema perché c'è chi se la prende tutta e chi NO (gli amici della stampante).

Infatti io ho proposto a chi di dovere che per contenere in valore dell'Euro sulle altre valute si potrebbe aumentare regolarmente la massa monetaria per finanziare un reddito di cittadinanza europeo e compensare la somma mancante con una iva al 3 oppure 5% a livello europeo. In maniera da compensare l'Elicottero che non c'è.

Anche perché a parte Greci ed Italiani il reddito di cittadinanza o simil retribuzione c'è l'hanno tutti, solo che in Italia e Grecia ci sono i politici più ladri d'Europa.

Visto che in italia si pagano le tasse più alte d'Europa dovremmo essere quelli be ricevono di più dallo Stato eppure è il contrario perché? Perché in italia CI SONO SPRECHI PUBBLICI, verissimo in Italia potremmo permetterci questo ed altre soluzioni sociali ma purtroppo in Italia domina il capitalismo Clientelare e la ruberia.

Quindi è un fatto che in Italia i POLITICI ITALIANI non meritano la stampante e che i cittadini italiani sono molto più al sicuro da quando e stata depoliticizzata la banca centrale.


Buona domenica proseguo dopo sto andando a votare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=255856