Re: Perchè è nato il concetto di Dio?

Inviato da  ludfrescj il 19/12/2007 10:19:49
(Non so come intitolarmi...)

Vedi com’è la storia di ciascuno che siamo, mc?… – che puoi significare Mario Cappelletti o Miniuzzo Colbraccola, ma anche morto/compianto o magnifico/concepito; il cui profilo è ignoto (su suggerimento di qualcuno vado a bazzicarci – sono effettivamente utili qualche volta i ‘profili’) e dai topic inesistenti. (Perché non ne proponi almeno uno?)

Le curiosità si pagano, ma in internet non c’è prezzo… Internet è/può essere l’universo – ne converrai – dell’assolutamente virtuale ad eccezione delle parole/immagini (quelle sì reali) che ricaviamo di volta in volta ognuno per suo conto sullo schermo che c’inchioda. D’altra parte sai che le parole/nero su bianco sono segni – diciamo materialmente – tra i più noiosi/brutti di cui disponiamo per esprimerci e le immagini (non dico dell’arte, ma dell’elettronica) così imprevedibili – dallo pseudo/sublime al sicuramente orrido – che anche un perfetto imbecille di disegno e di pittura, ma con una mente più o meno matematica può costruire.

Posso avere l’età, il censo, perfino il sesso (non pensare che sia per certo un maschio) e titoli, specializzazioni, certificati, e la forma e l’espressione e il tratto che vuoi: questo – seppure mi sia costruito un personaggio – è il vero senso di internet per me. Ma che dovrebbe esserci poi di certo/di sicuro (e neppure tanto) di me che possa qui interessarti se non i miei post o topic?… Credo proprio niente. Così io di mc: ci rapportiamo solo/unicamente attraverso il computer e le parole che scriviamo/finché.

Queste, in soldoni, sono la materializzazione del pensiero dell’uomo hic et nunc – nient’altro. Epperò pensiero che rimane/tende a rimanere anonimo – questa la meraviglia! Così che penso che per questa sola strada egli riuscirà in prosieguo, forse, a rendere veramente/realmente sublime quanto gli resta ancora legato/impastato di fisicità, sensorialità, vitalità… (Ah le necessità|bisogni|desideri piccoli e grandi delle nostre giornate!)

ludfrescj


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=553&post_id=106676