Re: la tomba di Padre Pio riaperta

Inviato da  redna il 12/4/2008 21:18:07
Finchè sei vivo sei sempre esposto alle tentazioni,quindi al peccato.
---
Sono del parere che il creatore ci abbia dato la vita e tutto quello che ci può permettere la vita, solo perchè gradirebbe che fossimo felici.
Se questo non è possibile non è perchè non lo abbia voluto il creatore ma perchè ci siamo messi in determinate circostanze noi.
Il fatto di essere vivi non è di per se un'esposizione alla tentazione ma l'opportunità di manifestare quello che ognuno ha in se e l'unicità che ogni essere rappresenta. La creazione pur facendo tutto uguale, nel contempo lo fa sempre diverso e nessuno è uguale ad un altro.
Pertanto raggruppare nelle religioni il pensiero e i desideri volti verso il divino è come mettere il creatore in una stanza quanto...nemmeno l'intero universo è capace di contenerlo.
Le religioni dovrebbero aprire le finestre e lasciar entrare la vera essenza spitiruale invece di pensare alle tentazioni e al peccato o, anche, pensare che un santo non è una persona di tutti i giorni.E' un'eccezione.
Sarebbe più redditizio per ognuno il pensare ad essere degli uomini e poi magari se c'è chi ci riesce bene....il premio dovrebbe esserci anche qui, se costruiamo un futuro senza egoismi e con lungimiranza di vedute.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4215&post_id=115994