Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  Alimento il 27/1/2011 19:19:00
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:
Risposta da Alimento a cagliostro

Tutto questo è servito perché quando avverrà il giudizio ...


Ma quale giudizio Alimento, quale giudizio ?! Non ci sarà nessun giudizio, stai tranquillo ! Il giudizio alligna solo nelle menti deboli che hanno bisogno di sicurezza, hanno bisogno di essere rassicurati sul fatto che se si comporteranno bene saranno protetti dai "superiori" e addirittura saranno "ricompensati". Dio ragiona diversamente, questi sono i tipici aborti di pensiero della piccineria umana, comprensibile, la sofferenza non piace a nessuno, ma errati !
Lo ricordi questo passaggio ?
Il nostro orgoglio, o la nostra paura, e la condizione di un' esistenza fisica, ci porta necessariamente al giudizio, che se è giustificato dal punto di vista giuridico, è assolutamente errato dal punto di vista spirituale.
Ecco il messaggio e l'opera di Gesù Cristo, che è venuto a ricomprendere ma a sopravanzare il grandioso messaggio di Budda: nella sofferenza possiamo vedere non già una condanna ma un momento di riscatto, di evoluzione del nostro essere, che ci conduce a significati più profondi dell'amore cosmico, più coraggiosi dell'amore cosmico, sino ad accettare le difficoltà, sino ad accettare i propri nemici, le persone che ci affliggono, come uno strumento per la nostra crescita, la nostra comprensione superiore, la nostra evoluzione spirituale !
Un Dio che giudicasse i suoi figli senza sentire il dovere morale di giudicare se stesso, sarebbe proprio un coglione, come molti padri umani, pronti a giudicare i loro figli senza dignitosamente comprendere di aver riversato in essi, in modo esplicito o contagioso, le loro perversioni più o meno nascoste.
Ti saluto cordialmente.


Risposta da Alimento a cagliostro:

Tu sei abituato a sentire che Gesù è stato messo in croce e lo vorresti vedere ancoa oggi in croce ma non sei te ne io a cambiare la situazione perché quello che deve venire viene senza il consenso di nessuno e se per te fare del male agli altri va bene continua su quella strada ma poi non lamentarti se le cose non vanno come vorresti.

Io ho la mia verità e se a te non va bene non posso farci nulla.

Io nella mia vita anche se ho sbagliato ma ho capito che non bisogna fare del male a nessuno e so per certo che una giustizia sopra di noi esiste e cerco in tutti i modi di servire questa giustizia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=184178