Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  levitor il 14/2/2012 21:56:47
Citazione:

Giovanni79 ha scritto:
scusate ma visto che sembra di parlare con dei muri di gomma :)

ad una domanda siete capaci di rispondere? perchè continuo a chiedere ma vi tirate tutti indietro,bene se si allora vene faccio altre due:

1) Avete mai aperto letto e studiato a fondo la bibbia per capire cosa c'è scritto?
o vi siete fermati a sentito dire che cio che c'è scritto è errato?


Se non ti vengono fornite le chiavi di decifrazione per una comprensione di profondità crescente (livelli successivi o meglio, interazione dell'albero della vita con l'albero della conoscenza), la lettura non va oltre l'indottrinamento pedagogico.
Con questo limite, la bibbia diventa poco più che il romanzo di un popolo che cerca la sua gloria scrivendosi addosso e autoincensandosi: finito il cathechismo, non interessa più.


Citazione:

2) E stavolta se qualcuno avesse la cortesia di rispondermi....
E' vero che se applichiamo quello che è scritto nella bibbia,a prescindere dalla traduzione e bla bla bla,il mondo sarebbe migliore?


Falso.
Eliminato il VT, che è interessante solo nella Genesi per le verità che non dice, il NT contiene il messaggio demoniaco di rinunciare a lottare contro il male perchè dei buoni-vittime è il regno dei cieli (quale poi?).
In questo modo è lo stesso pastore che consegna il gregge in bocca ai lupi, cioè al male.
Meno male che sta emergendo il grande inganno che si cela dietro la religione cattolica e le chiese sono sempre più spopolate.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=213494