Re: Karma, reincarnazione, evoluzione.

Inviato da  vuotorosso il 14/3/2012 0:08:45
Citazione:

surja ha scritto:
Credo vada inteso come realizzazione personale,é medico perché é quello che sente (sa) di essere, non perché ha seguito un filone di libri diverso da quello di giurisprudenza.

va bene... e trovo estremamente interessante chiedersi la ragione di questo sentimento che ognuno si porta dentro e che vuole esternare.

prendiamo me ... ancora oggi a 50 anni, non sono in grado di dire per quale mestiere sono portato ... ho svolto diversi lavori e tutti mi sono piaciuti .. che significa, che sono vuoto dentro? che non sono nessuno?

esatto!


Forse tu vuoi esternare te stesso in questo modo, non è questione di mestiere inteso come modo di guadagnare lo stipendio. Ci sono medici che lavorano per onlus in mezzo a guerre schifose, per esempio, che fanno i medici, ma non i fighetti. Sono sicuro di aver reso bene l' idea.
Il tuo modo di esternarti, di compierti, è dire non sono nessuno perchè non sono nessuna cosa tra le cose che esistono in questa cultura, in questo tempo, e se concepibile in questo spazio.
Di solito la "vocazione" coincide con la "realizzazione", tuttavia, col passare del tempo e il mutare delle persone questa adiacenza può venire meno, per diverse ragioni, solitamente la noia. Sta a te adattarti ai cambiamenti che anche tu stesso aneli. E senza escludere il vuoto come cambiamento. Quale sia l' ultimo di questi cambiamenti inteso come definitivo (qualora esista), non sono assolutamente in grado di dirtelo. E se la meta fosse il viaggio?

EDIT
ho riletto il tuo post una seconda volta e mi chiedo: dopo tanto "eliminare l' ego e eliminare il pensiero" perchè ti chiedi il PERCHE' di questo sentimento? Sempre che i sentimenti abbiano mai bisogno di un perchè.
Ti faccio questa domanda proprio perchè a differenza degli interventi precedenti ora ti poni in un modo "analisi" verso un sentimento, chiedendoti il PERCHE' e quindi, immagino, tornando al pensiero di cui parlavamo nei primi post, dove il pensiero, in soldoni, risulta essere l'espressione dell' ego.

Sono incuriosito da questo "atteggiamento". Puoi provare a spiegarmelo, per favore? (non sto facendo ironie o corto circuiti logici, voglio sapere)
Grazie
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6822&post_id=214957